Sky, nuovi canali per lo sport: dal calcio al tennis, basket e motori

Sky, nuovi canali per lo sport: dal calcio al tennis, basket e Motori
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Giugno 2021, 14:34

Sky e lo sport, un binomio che dal primo luglio avrà una nuova proposta e una nuova numerazione di canali. Dieci canali di sport: dal 200 al 209 con tante novità (visibili in streaming su Now). Da lunedì 28 giugno, con l'inizio di Wimbledon, si accende sul 205 Sky Sport Tennis. Si racconteranno le imprese dei grandi campioni e il momento d'oro del tennis italiano - con 10 atleti nella top 100 - che appassiona ed entusiasma sempre di più il pubblico.

Invece, sul 200 è confermato Sky Sport 24 (l’all news con tutte le notizie sportive e i grandi approfondimenti su tutti gli sport), e sul 201 Sky Sport Uno. Canale di riferimento della programmazione sportiva, con una selezione dei migliori eventi trasmessi su Sky. Finito? Macché. Sul canale 202 arriva Sky Sport Calcio, che trasmetterà i match della Serie A, con tre partite in coesclusiva per ogni turno (sabato sera, domenica a pranzo e lunedì sera) per un totale di 114 match a stagione e quelli della Serie BKT.

Il 203, con Sky Sport Football, continuerà a essere la casa del grande calcio internazionale (Premier, Bundesliga e Ligue 1), oltre che delle coppe europee (Champions, Europa League e Conference League). Il 204 (Sky Sport Arena) sarà il canale del golf, del rugby, dell’atletica leggera, della Major League Baseball, della pallanuoto, della pallamano, del volley e del grande basket internazionale, a partire dal torneo maschile Preolimpico di Belgrado, in attesa di Turkish Airlines EuroLeague e 7 DAYS EuroCup dalla prossima stagione. Su Sky Sport Arena anche le arti marziali (judo, karate) e i programmi ufficiali All Elite Wrestling.

Sky Sport Action (206) sarà il canale dove troveranno spazio i principali sport di Sky nei frequenti casi di contemporaneità con altri eventi, fatta eccezione per Formula 1 e MotoGP, che continueranno ad avere un palinsesto dedicato rispettivamente sui canali Sky Sport F1 (207) e Sky Sport MotoGP (208). Infine, anche  il basket NBA continuerà ad avere un canale tutto per sé su Sky Sport Nba (209).

Serie A, Sky all'attacco: offerto a Dazn mezzo miliardo di euro per le sue 7 gare

© RIPRODUZIONE RISERVATA