Sibilia: «Più passa il tempo, più è difficile che i Dilettanti possano tornare in campo»

Sibilia: «Più passa il tempo, più è difficile che i Dilettanti possano tornare in campo»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Maggio 2020, 21:45 - Ultimo aggiornamento: 16 Giugno, 15:20

Il numero uno della Lega Nazionale Dilettanti e vicepresidente della Figc è tornato a parlare della possibile ripresa del campionato, al momento sospeso a causa dell’emergenza Coronavirus. Secondo quanto dichiarato sarà molto difficile che i dilettanti riescano a tornare in campo: «La decisione? Subito dopo il Consiglio federale, che spero venga convocato al più presto quello direttivo, dopo quello rinviato dell’8 maggio.

In quella sede otterremo delle indicazioni che poi trasferiremo ai nostri territori in seguito al confronto con tutti i Comitati regionali della Lega Nazionale Dilettanti – e ancora aggiunge - Ho sempre coltivato la speranza di poter concludere la stagione in campo, ma allo stesso tempo non ho mai nascosto le difficoltà per le nostre società di attuare le misure di sicurezza richieste dall’emergenza sanitaria. Il tempo sta passando inesorabilmente e credo sia quasi impossibile per i Dilettanti pensare di tornare a giocare. La speranza è che non ci siano tanti ricorsi perché sento molte società pronte ad adire alle vie legali».

Ascolta "Venti anni fa la Roma di Totti, Capello e Batistuta campione d'Italia: le voci dello scudetto" su Spreaker.

In quella sede otterremo delle indicazioni che poi trasferiremo ai nostri territori in seguito al confronto con tutti i Comitati regionali della Lega Nazionale Dilettanti – e ancora aggiunge - Ho sempre coltivato la speranza di poter concludere la stagione in campo, ma allo stesso tempo non ho mai nascosto le difficoltà per le nostre società di attuare le misure di sicurezza richieste dall’emergenza sanitaria.

Il tempo sta passando inesorabilmente e credo sia quasi impossibile per i Dilettanti pensare di tornare a giocare. La speranza è che non ci siano tanti ricorsi perché sento molte società pronte ad adire alle vie legali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA