Serie C1, la Nordovest per la vetta
lotta per un posto-playoff nel girone B

Serie C1, la Nordovest per la vetta lotta per un posto-playoff nel girone B
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Dicembre 2016, 14:51
Quando mancano due giornate al termine del girone d’andata, questa settimana va in scena l’undicesimo turno di C1. Mentre l’Italpol tira il fiato, le altre due del podio sono attese da altrettante trasferte. Contemporaneamente, continuano le lotte per la quarta posizione e, più in basso, per la salvezza. Incroci interessanti nel girone B tra le squadre in lizza ai playoff, che presentano al TC Parioli un’occasione irripetibile.

GIRONE A – La capolista Italpol osserva un turno di stop per il rinvio del match con il Santa Marinella. La Nordovest, seconda forza del raggruppamento A, può approfittarne e fa visita al Civitavecchia per diventare la nuova capolista provvisoria. Anche l’Atletico New Team, posizionata sul gradino più basso del podio, è attesa da una trasferta, quella in casa Virtus Fenice. La Fortitudo Futsal Pomezia difende la quarta casella, l’ultima valida per i playoff, contro l’Atletico Fiumicino, che ora staziona a quota 10, ma con una partita da recuperare. La Sporting Juvenia, reduce da un tris di sconfitte consecutive, cerca riscatto nel confronto casalingo con il Villa Aurelia. Chiudono la giornata le sfide Real Castel Fontana-Aranova e Carbognano Utd-Virtus Anguillara, con tutte e quattro le squadre racchiuse in fazzoletto di 2 punti.

GIRONE B – La schiacciasassi Virtus Aniene va a caccia dell’undicesima vittoria di fila nel derby contro la Vigor Perconti. In attesa di notizie dal PalaLevante, History Roma 3Z e Minturno si contendono punti pesantissimi in chiave playoff, con i primi che potranno contare sull’appoggio del pubblico di casa. Qualunque siano le combinazioni del match sopraelencato, Il TC Parioli potrà trarne vantaggio, Vis Gavignano permettendo. Vigor Cisterna, e Forte Colleferro sono le due squadre appostate a meno 3 dalla zona playoff: la prima affronta l’ostica trasferta di Fondi, mentre la seconda ospita al PalaRomboli il Savio. L’Albano, che ha chiuso un novembre decisamente positivo, è affascinato dall’ipotesi sorpasso sulla sfidante di questa settimana: il Cisterna FC. Ai Castelli Romani va in scena la sfida salvezza tra Rocca Di Papa e Città di Colleferro.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA