Serie A, Roma-Napoli affidata ad Orsato. Fiorentina-Juventus a Tagliavento. Balotelli e Alex squalificati per un turno

Serie A, Roma-Napoli affidata ad Orsato. Fiorentina-Juventus a Tagliavento. Balotelli e Alex squalificati per un turno
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Aprile 2016, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 13:14
Daniele Orsato è l'arbitro designato a dirigere Roma-Napoli, match clou della 35/a giornata del campionato di Serie A in programma lunedì 25 aprile alle ore 15. Paolo Tagliavento arbitrerà invece Fiorentina-Juventus, posticipo serale di domenica 24 aprile. L'anticipo di domani tra Inter e Udinese è stato invece affidato a Domenico Celi di Bari.

Arbitri, assistenti, IV ufficiali e addizionali d'area che dirigeranno le gare della 35/a giornata di Serie A (16/a di ritorno), in programma domenica 24 aprile alle 15: Atalanta-Chievo, Cervellera di Taranto (Ranghetti-Zappatore/Di Vuolo/Abbattista-Martinelli); Bologna-Genoa, Damato di Barletta (Valeriani-Lo Cicero/De Pinto/Pasqua-Serra); Carpi-Empoli (lunedì, ore 19), Valeri di Roma (Manganelli-Alassio/Galloni/Mariani-Manganiello); Fiorentina-Juventus (ore 20.45), Tagliavento di Terni (Giallatini-Costanzo/Marrazzo/Guida-Doveri); Frosinone-Palermo (ore 12.30), Rocchi di Firenze (Vuoto-Marzaloni/Longo/Irrati-Di Paolo); Inter-Udinese (sabato, ore 20.45), Celi di Bari (Passeri-Vivenzi/Meli/Russo-Maresca); Roma-Napoli (lunedì, ore 15), Orsato di Schio (Cariolato-Di Liberatore/De Luca/Banti-Massa); Sampdoria-Lazio, Rizzoli di Bologna (Tonolini-Tegoni/Barbirati/Gervasoni-Candussio); Torino-Sassuolo, Fabbri di Ravenna (Stallone-Gava/La Rocca/Gavillucci-Saia); Verona-Milan (lunedì, ore 17), Di Bello di Brindisi (Padovan-Schenone/Fiorito/Mazzoleni-Abisso).

I milanisti Balotelli e Alex, che erano diffidati, sono stati squalificati per un turno all'indomani del posticipo che ha chiuso la 34/a giornata di Serie A: entrambi, nella gara contro il Carpi, sono stati ammoniti «per comportamento scorretto nei confronti di un avversario».
Per quanto riguarda le società, il giudice sportivo Tosel ha inflitto un'ammenda di 3.000 euro ciascuno a entrambi i club «per avere ingiustificatamente ritardato l'inizio della gara di circa quattro minuti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA