Napoli, Spalletti e la volata scudetto: «Battiamo l'Udinese senza fare troppi calcoli»

Napoli, Spalletti e la volata scudetto: «Vinciamo a Udinese senza fare troppi calcoli»
di Pasquale Tina
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Marzo 2022, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 22:06

Un finale avvincente per regalarsi lo scudetto. E’ l’obiettivo neanche tanto nascosto del Napoli. Luciano Spalletti lo ha sintetizzato alla vigilia della sfida di domani contro l’Udinese: «Abbiamo nove storie da scrivere e da raccontare e vogliamo affrontarle senza il freno a mano tirato. Lo dobbiamo ai nostri tifosi. Percepiamo l’entusiasmo della gente sia nelle gare al Maradona che in trasferta». Il Napoli vuole ottenere il massimo, ma la filosofia di Spalletti è sempre la stessa: «Adesso pensiamo soltanto all’Udinese. La squadra friulana nasconde tante insidie, è stata costruita bene da Pierpaolo Marino. Può essere pericolosa nelle ripartenze e noi dobbiamo stare attenti. Servirà qualcosa in più da parte nostra per fare la differenza». Spalletti non si sbilancia sulle percentuali scudetto: «Le prime quattro della classifica hanno il 25% di possibilità, poi qualcosa può cambiare se consideriamo i punti. L’Inter, ad esempio, ha una partita in più da giocare». L’occasione del Napoli è importante: «Sappiamo bene che non sarà sempre possibile stare lassù e giocarsi questo obiettivo, quindi daremo tutti il massimo.

Vedremo se basterà a vincerlo. I giocatori a scadenza? Nessuno in realtà bada a questo e parlo proprio dei diretti interessati. La partecipazione di tutti è davvero incredibile».

Probabile formazione Napoli

Spalletti ha le idee chiare, ma non dà indizi: «Ho già deciso i titolari, stavolta non ho nessun dubbio». Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3: «Utilizzeremo questo assieme ad un po’ di 4-2-3-1, tanto cambia talmente poco”.  L’unica novità sarà il rientro di Lorenzo Insigne: «L’ho visto bene quando è entrato al Bentegodi e nella partitella del lunedì. Ho un solo problema  con lui: tra tre mesi non sarà a disposizione perché andrà via. Mi sarebbe piaciuto averlo ancora». Lozano potrebbe giocare a destra: la presenza del messicano è importante per supportare al meglio Osimhen: «L’attacco alla profondità è un aspetto fondamentale, ci stiamo lavorando tanto. I diffidati? Non pensiamo a preservare nessuno, noi domani dobbiamo vincere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA