S.Angelo Romano, Lucani: «L’anno
prossimo vogliamo fare molto di più»

Giancarlo Lucani, allenatore del Sant'Angelo Roma
di Federico Feliciello
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Aprile 2019, 11:15
Senza rimpianti. E’ il termine più adatto per definire la stagione del Sant’Angelo Romano nel campionato di Promozione. Le previsioni iniziali erano importanti per la formazione tiburtina che era chiamata a ripetersi dopo il terzo posto ottenuto l’anno scorso che era valso i play off. In questo campionato il team del presidente Massimiliano Lucani è stato tagliato fuori nella corsa promozione ma ha comunque disputato una stagione che è stata ritenuta dalla società valida e consona alle aspettative, ovvero quelle di giocarsela con tutti e navigare nelle zone alta della classifica. 

A tracciare un bilancio delle trentuno gare disputate del Sant’Angelo sono  arrivate le dichiarazioni del tecnico Giancarlo Lucani, padre del presidente Massilimiliano, che è stato il condottiero per tanti anni dei tiburtini ma nello scorsa stagione aveva lasciato la panchina del Sant'Angelo per poi riprenderla  a metà di questo campionato: «“Non abbiamo mai avuto pretese di competere per il vertice, ma ci siamo adeguati al girone in cui si presentavano formazioni molto competitive. Quando ho ripreso la guida tecnica della squadra dopo la sosta natalizia a Gennaio ci trovavamo a 2 punti dai play out - afferma Lucani -  Da quel momento abbiamo ripreso a viaggiare con cinque vittorie consecutive che ci hanno riportato a ridosso della zona play off. Purtroppo poi alcuni giocatori hanno deciso di abbandonare la nave per motivi personali, e nelle partite successive in cui eravamo chiamati a fare risultato per continuare la corsa ci siamo ritrovati con un po’ di infortuni che hanno compromesso le nostre prestazioni. Ma tutto sommato non ci sono rimpianti, perché siamo stati sempre competitivi e non abbiamo mai rischiato di scivolare nella lotta per la salvezza».

Adesso si comincia già a pensare al futuro, considerando che il Sant’Angelo con 41 punti in classifica ha già raggiunto il suo obiettivo, quello di disputare un campionato tranquillo, e ha poco da chiedere in queste tre gare restanti: «Abbiamo voglia di chiudere nel miglior possibile, provando a vincerle tutte e raggiungere quota 50 punti. Per il resto abbiamo iniziato a focalizzarci sulla prossima stagione - dichiara Giancarlo Lucani -  Abbiamo già effettuato una riunione con i giocatori attuali della rosa, i quali per la maggior parte hanno chiesto di rimanere e questo è un segnale che testimonia quanto il nostro sia un ambiente familiare e dove poter fare bella figura. Poi cercheremo di inserire altri elementi nei reparti dove abbiamo più necessità per disputare un campionato da protagonisti ma senza grosse pretese. Infatti il nostro intento è quello di disputare una stagione tranquilla, di essere competitivi e poi vedere nel corso dell’anno in quale zona stazioneremo per dire la nostra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA