S.Angelo Romano, Fa...vola al
comando. Lucani: «E' un sogno»

Giancarlo Lucani
di Federico Feliciello
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Novembre 2019, 08:30
Capolista con pieno merito. Il Sant’Angelo Romano ha sorpreso tutti con un inizio di stagione da vero protagonista. Il cammino della squadra di Giancarlo Lucani sta mostrando che i giallorossi possono lottare per il vertice, non a caso il Sant’Angelo nel corso delle passate stagioni ha acquisito quell’esperienza necessaria che adesso sta mettendo in evidenza. Nell’ultima giornata il team di Lucani ha espugnato il campo del Futbol Montesacro per 1-0 grazie al gol di Fiorentini, che ha consentito di mantenere il primato e di allungare a +3 sul secondo posto, mantenuto ora dallo Zena Montecelio.

«Sono contento per i ragazzi che si stanno impegnando al massimo – ha commentato mister Lucani -Abbiamo dovuto sopperire anche agli infortuni, ma come ho sempre detto alla squadra tutti devono sentirsi importanti, non solo gli 11 che scendono in campo, e questo sta facendo la differenza. Contro il Futbol è stata una gara ostica, abbiamo avuto difficoltà a trovare gli spazi perché gli avversari si sono chiusi bene. I ragazzi sono stati bravi a crederci e hanno lottato fino all’ultimo per portare a casa i 3 punti».

A dire il vero nemmeno Giancarlo Lucani pensava che il Sant’Angelo potesse viaggiare così spedito, ma adesso le ambizioni sono diventato alte: «Noi all’inizio ci aspettavamo di fare un buon campionato. È stato costruito un organico in base alle possibilità della società, ma stiamo andando oltre le aspettative. È chiaro che dovremo fare i conti con diverse avversarie che conosco bene come Zena Montecelio, Vicovaro, Riano, Fiano Romano e La Rustica, ma sono convinto che lì ci possiamo stare».

Chissà se, dopo 7 campionati di militanza in Promozione, questa non possa essere la stagione giusta per il salto di categoria del club giallorosso: «Me lo auguro per il paese, per i ragazzi e per la società – confida Lucani - Quest’anno il Sant’Angelo Romano festeggia il cinquantenario della sua storia e andare in Eccellenza sarebbe il coronamento di un sogno dopo mezzo secolo di attività».
© RIPRODUZIONE RISERVATA