Samp, ecco DiFra: «Sono qui perché Ferrero mi ha voluto fortemente e perché posso lavorare sulle mie idee di calcio»

Eusebio Di Francesco
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Giugno 2019, 16:55 - Ultimo aggiornamento: 20:59
«Sono felicissimo di aver scelto la Samp perché penso di poter lavorare in una determinata maniera. Posso far crescere i giovani e ho visto grande entusiasmo da parte di tutti i dirigenti. Il corteggiamento del presidente Ferrero è stato assiduo, alla lunga anche piacevole perché mi ha voluto fortemente ed essere desiderati è importante». Così il nuovo allenatore della Sampdoria Eusebio Di Francesco ha raccontato le sue prime sensazioni ai media ufficiali della società blucerchiata.

Negli scorsi giorni aveva firmato un triennale da 1,8 milioni a stagione. E poi svela un retroscena: «In passato ho avuto contatti con la Sampdoria, ma scelsi prima di restare al Sassuolo e poi di fare questa bellissima esperienza a Roma. Adesso torno in una città un po' più piccola ma che ha una grande storia alle spalle. Sono qui perché la società mi ha voluto fortemente».

Quindi indica la strada che vuole imboccare partendo dal modulo tattico. Sarà 4-3-3: «Voglio una squadra brillante, viva, competitiva. La Samp ha già questo dna, io devo solo lavorare sulle mie idee».
© RIPRODUZIONE RISERVATA