Salvezza: Casalotti sbanca Velletri
pari per Rocca Priora e Unipomezia

Salvezza: Casalotti sbanca Velletri pari per Rocca Priora e Unipomezia
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Marzo 2015, 13:16 - Ultimo aggiornamento: 20 Marzo, 19:28
Il 25esimo turno del girone C di Promozione si rivela interlocutorio per la lotta al vertice della classifica. Vincono, infatti, le prime quattro e i distacchi rimangono invariati: il Città di Ciampino fatica al Tre Torri contro un coriaceo Torrenova (un solo punto in più sui Vigili Urbani penultimi della classe), ma il guizzo vincente di Spaziani nel finale di primo tempo regala tre punti agli uomini di Baiocco che colgono il massimo risultato col minimo sforzo (1-0).



Non poteva proprio sbagliare, invece, la Lepanto Marino impegnata al Fiore contro il derelitto Tormarancio: i ragazzi di Santececca si “sfogano” con un 12-1 condito dal poker di Bianchi e dalla tripletta di Virli. Goleada più significativa per l’altra seconda della classe (a -8 dalla vetta), quel Sermoneta che fa la “manita” (5-0) alla Pescatori Ostia: Matteo apre e chiude il tabellino, in mezzo i gol di Tomassi, Costanzi e Campagna. Vince anche il Cori, quarta forza del girone: sul campo del Garbatella le reti arrivano tutte nel secondo tempo e sono firmate da Triola e Capasso (doppietta) che infliggono agli uomini di Pagliarini un pesante 3-0.



Alle spalle delle battistrada si giocava un interessante Montespaccato-Cedial Lido dei Pini: netta la vittoria (3-0) dei padroni di casa che segnano già al primo minuto con Balzani, poi “ignorano” il rosso a Carletti che li lascia in dieci uomini e vanno a bersaglio un’altra volta con Di Giovanni e Teti su rigore. In coda l’Unipomezia riesce a strappare un punto sul campo del Palocco: 1-1 con rigore sbagliato dal bomber Mucili tra i capitolini che vanno comunque in vantaggio con Ciasca e poi vengono ripresi a 9’ dalla fine da Valenza, con i pometini ridotti in dieci per l’espulsione di Lupi.



Nello scontro diretto dello Scavo, non porta bene alla Vjs Velletri il ritorno di mister Conti sulla panchina: il Casalotti si impone con un britannico e pesantissimo 2-0 grazie alle reti di Vincenzo e Bartimme nei primi 20’. Nel finale protesta dei tifosi locali che lanciano fumogeni e costringono l’arbitro a sospendere l’incontro per qualche minuto. Un punto importante anche per il Rocca Priora capace di frenare la Nuova Florida sull’1-1 in campo esterno: padroni di casa avanti con un gol di Aluigi nella prima parte della gara, poi il giovane portiere Maltempi tiene in piedi i castellani parando un rigore a Tisei e Federici sigla il pari definitivo. Chiude il quadro il netto successo interno del Falasche che travolge per 4-0 (doppio Musilli, Santin e Flamini) i Vigili Urbani e si allontana in maniera praticamente definitiva da eventuali rischi play out.