Inghilterra, Southgate: «Tanta fiducia intorno a noi». Kane: «Ronaldo? Spero in una tripletta»

Inghilterra, Southgate: «Tanta fiducia intorno a noi». Kane: «Ronaldo? Spero in una tripletta»
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Giugno 2018, 20:22
«I giocatori conoscono già la formazione che schiererò domani, nella partita d'esordio contro la Tunisia. Abbiamo lavorato su un sistema di gioco che ritengo adatto alle caratteristiche dei ragazzi a mia disposizione. I nostri tifosi sono fiduciosi e contenti di vedere in squadra diversi giovani, ma vogliono veder vincere l'Inghilterra e godersi il loro calcio. Dobbiamo affrontare un processo di crescita e maturazione, dobbiamo farlo cercando la vittoria». Così Gareth Southgate, ct dell'Inghilterra, in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro la Tunisia, che aprirà il loro Mondiale. «Se rappresenti l'Inghilterra c'è grande attesa, in ogni caso se rappresenti qualsiasi Paese porti qui i sogni di un'intera nazione, non si può giocare senza pressioni - aggiunge -. Non devi preoccuparti di sbagliare, perché sbaglierai, devi far applicare le cose che sono state preparate. Kane? È un giocatore importante per noi, che segna tanto, ma deve essere aiutato e supportato dai compagni».

«Sicuramente, Cristiano Ronaldo mi ha messo un pò di pressione addosso. È un giocatore fantastico, che ha disputato una partita eccezionale contro la Spagna, ma per me è più importante concentrarmi sulla squadra.
In ogni caso spero di segnare una tripletta domani, contro la Tunisia, così saremo di nuovo a pari merito. Il titolo dei cannonieri non è qualcosa alla quale penserò, prima viene il torneo iridato». Così Harry Kane, attaccante dell'Inghilterra, alla vigilia dell'esordio mondiale contro la Tunisia, a Volgograd.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA