Roma- Austria Vienna, bombe carta
in bus di tifosi austriaci, 50 fermati
Nella notte rissa tra ultrà: 5 arresti

Roma- Austria Vienna, bombe carta in bus di tifosi austriaci, 50 fermati Nella notte rissa tra ultrà: 5 arresti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Ottobre 2016, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 20:59
Momenti di tensione tra forze dell'ordine e tifosi austriaci in via Palestro davanti all'albergo in cui alloggia un gruppo di supporter a poche ore dall'inizio della partita. Secondo quanto si è appreso, la situazione è poi tornata alla normalità.

Proseguono intanto le attività di controllo da parte delle forze dell' ordine in vista del match di stasera di Europa League tra Roma e Austria Vienna. Già questa mattina nel corso dei controlli ad alcuni tifosi austriaci appartenenti al gruppo “Ultrà Violence”, erano state sequestrate numerose bombe carta e fumogeni nonché uno striscione con su scritto "Uefa mafia".

50 tifosi sono stati accompagnati presso il centro di foto-segnalamento della Questura di via Patini per gli adempimenti conseguenti. Proseguono i controlli in zona centro, dove si registra la presenza di numerosi tifosi dell’Austria Vienna, al momento senza criticità.

Rissa nella notte tra tifosi della Roma e dell'Austria Vienna in via Palestro, nella zona Castro Pretorio. È accaduto intorno alla mezzanotte.
Sul posto è intervenuta la polizia che ha arrestato 5 persone per rissa aggravata. Si tratta di tre austriaci e due romanisti. I tifosi non potranno andare allo stadio per la partita di questa sera. Dopo la direttissima il giudice ha applicato la misura dell’obbligo di firma negli uffici di polizia nell’orario di gara.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA