Roma, Smalling rinnovo in stand-by: Pinto non rilancia e l’Inter ne può approfittare

Il rischio è che all’orizzonte si possa prefigurare un altro caso Mkhitaryan, che di punto in bianco a giugno scorso ha scelto di voltare le spalle a Pinto e trasferirsi a Milano

Roma, Smalling rinnovo in stand-by: Pinto non rilancia e l’Inter ne può approfittare
di Gianluca Lengua
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Gennaio 2023, 11:44 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 14:53

Chris Smalling non ha ancora dato una risposta sul rinnovo. A Trigoria il caso Nicolò Zaniolo sta occupando la maggior parte del tempo, ma Tiago Pinto non può trascurare anche quello legato al difensore inglese che al momento non ha accettato la proposta della Roma. Si tratta di 2,5 milioni per il prossimo biennio per un totale di 5, meno rispetto ai 3,5 attuali a stagione. Inoltre, il difensore avrebbe potuto usufruire di una clausola esercitabile esclusivamente da lui che prevede il rinnovo per un altro anno percependo il salario attuale. Clausola valida solo al superamento del 50% delle partite giocate nella stagione in corso. Traguardo praticamente a un passo, ma lui non eserciterà il suo diritto. Perché? Sostanzialmente può arrivare a di più, sta conducendo una stagione straordinaria e l’Inter vuole convincerlo a divorziare con la Roma in vista della prossima estate.

Dybala squalificato per la “manovra stipendi” della Juventus? Da Szczesny a Bonucci: ecco chi rischia (e perché)

Smalling fra rinnovo e offerta dell'Inter

I nerazzurri lo prenderebbero da svincolato e gli offrirebbero un ingaggio che i giallorossi non possono permettersi di pareggiare per via dei paletti imposti dal fair play finanziario.

Ecco, dunque, che l’inglese si troverà davanti a un bivio: accettare i soldi dell’Inter qualora l'offerta dovesse concretizzarsi o restare alla Roma a cifre più basse. Il rischio è che all’orizzonte si possa prefigurare un altro caso Mkhitaryan, che di punto in bianco a giugno scorso ha scelto di voltare le spalle a Pinto e trasferirsi a Milano. Il general manager, inoltre, non ha nessuna intenzione di aumentare l’offerta o di partecipare ad aste con i nerazzurri. A complicare le cose l’esigenza dell’Inter di sostituire Skriniar ormai a un passo dal Psg e a cui erano stati offerti 6 milioni a stagione per il rinnovo. Lo slovacco ha rifiutato e quel denaro potrebbe servire a convincere Smalling. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA