Roma, si ferma El Shaarawy: infortunio all'adduttore. Out per il Plzen anche capitan Totti

El Shaarawy
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Novembre 2016, 18:13 - Ultimo aggiornamento: 20:31

Luciano Spalletti perde una pedina importante per la gara di domani contro il Viktoria Plzen: Stephan El Shaarawy durante l’allenamento di questo pomeriggio ha accusato un risentimento muscolare all’adduttore della coscia sinistra. Immediatamente soccorso dallo staff sanitario il Faraone non sarà convocato per la partita di Europa League e domani svolgerà degli esami strumentali per accertare l’entità della lesione. Niente da fare anche per Francesco Totti

 



Il capitano della Roma, dopo il forfait con l'Atalanta, è costretto a saltare anche l'impegno di domani sera all'Olimpico col Viktoria Pilsen valido per la fase a gironi di Europa League. Il n.10, alle prese con un risentimento articolare all'anca destra, non ha superato il provino nella rifinitura odierna a Trigoria e quindi non è stato inserito nella lista dei convocati diramata dal tecnico Spalletti. Torna invece a disposizione dopo una lunga assenza per pubalgia il difensore Vermaelen.
 


COSÌ IN CAMPO
Senza l’ex Milan, il tecnico potrebbe affidarsi ad Iturbe in attacco con Dzeko e Perotti. A centrocampo tornerà titolare Paredes dopo aver smaltito la lesione alla caviglia, con lui Strootman e Nainggolan. In difesa Peres, Manolas, Ruediger e Jesus difenderanno la porta di Alisson. Ecco la lista dei convocati dal tecnico della Roma: Alisson Becker, Lorenzo Crisanto, Wojciech Szczesny, Kostas Manolas, Emerson Palmieri, Federico Fazio, Moustapha Seck, Thomas Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus, Antonio Rudiger, Gerson, Daniele De Rossi, Kevin Strootman, Leandro Paredes, Radja Nainggolan, Diego Perotti, Mohamed Salah, Edin Dzeko, Juan Manuel Iturbe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA