Roma, Sabatini: «Questa vittoria ci rafforzerà psicologicamente»

Roma, Sabatini: «Questa vittoria ci rafforzerà psicologicamente»
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 01:36 - Ultimo aggiornamento: 5 Novembre, 09:23
«Prima di complicarci la vita abbiamo giocato un grande calcio e potevamo andare nello spogliatoio con qualche gol in più. Le nostre qualità sono enormi, contestare questi campioni mi sembra di cattivo gusto, oltre che sbagliato». Walter Sabatini difende la sua Roma dopo il sofferto 3-2 all'Olimpico contro il Bayer Leverkusen. «Questa vittoria - spiega il ds a Premium - ha un valore incommensurabile, non soltanto perchè ci tiene in gioco, ma perchè credo che stasera la squadra si sia rinforzata dal punto di vista psicologico. Garcia avrebbe voluto un apporto maggiore dai tifosi? La Roma è amata, ma ultimamente questo amore è un pò silenzioso. Capisco il mister, i nostri tifosi rimetteranno a posto le loro cose e torneranno con la squadra: ci stanno lo stesso, anche se per il momento c'è un pochino di distacco».

«Dietro ci manca ancora qualcosina, anche se devo dire che il processo di crescita deve coinvolgere tutta la squadra, che all'epoca di Castan e Benatia era un pochino più consistente»: così il ds giallorosso, Walter Sabatini ai microfoni di 'Premium' prima del calcio di inizio di Roma-Bayer Leverkusen. «Che Roma sarebbe se ci fosse ancora la coppia Benatia-Castan di qualche anno fa? Lo dicono i numeri, ma noi abbiamo fatto delle riflessioni legittime.
Eravamo certi di un recupero un pò più rapido di Castan, che comunque per fortuna è avvenuto, anche se deve ancora recuperare in pieno. Manolas da piene garanzie e Rudiger è un ragazzo che ha fatto bene e meno bene, ma sulla cui crescita confidiamo molto».