Roma-Raja Casablanca 5-0 risultato finale: gol di Shomurodov, Mancini, Mkhitaryan, Perez e Mayoral

Diretta Roma-Raja Casablanca: esordio di Mou all'Olimpico, giocano Vina e Shomurodov
di Alessandro Angeloni
4 Minuti di Lettura
Sabato 14 Agosto 2021, 20:44 - Ultimo aggiornamento: 22:59

La Roma si diverte e spera di divertirsi ancora di più da qui a breve, perché da giovedì si fa sul serio (Conference) e domenica (Fiorentina, campionato) ancora di più. La festa contro il Raja Casablanca finisce cinque a zero, a segno Shomurodov, Mancini, Mkhitaryan, Perez e Borja Mayoral. Ma alla squadra manca il centravanti (e qualche altro ritocco a centrocampo), anche se Eldor va alla grande: segna, fa squadra, reparto, è inserito. E’ pronto, ma non basterà. Mourinho è il protagonista della serata, il più acclamato, perché su di lui i tifosi ripongono i loro sogni, ormai da quel 4 maggio, il giorno dell’annuncio come tecnico romanista. Tifosi, capitolo forse più importante stavolta, in attesa che la squadra si completi. Rivedere l’Olimpico con il pubblico della Roma (non al completo, bisognerà aspettare) regala un tuffo nel passato e rompe con la vecchia “normalità” delle porte chiuse e dei silenzi che nessuno ormai voleva più. La gente c’è è tornata e vuole immaginare una Roma grande. Più di questa vista nella “prima” all’Olimpico. Ma serve ancora un piccolo sforzo: intanto è in arrivo Tammy Abraham, che potrà dare un briciolo di freschezza e classe in più. A una squadra che prende sempre più le sembianze del suo allenatore, Mourinho. L’uomo dei sogni.

Roma, Abraham saluta i tifosi. Juve, ecco la richiesta di Dybala. Manolas-Napoli: prove di addio

Roma-Raja in diretta

SECONDO TEMPO

89' - Quinto gol della Roma, firmato da Borja Mayoral che da solo davanti al portiere non sbaglia. 

85' - Arriva anche il 4-0 della Roma: è di Carles Perez, che si accentra e calcia col sinistro sul secondo palo. Portiere battuto, Mourinho sorride in panchina. 

70' - I ritmi ora sono calati, anche per colpa del caldo.

Secondo cooling break. 

60' - Cambi nella Roma: fuori Rui Patricio Vina, Mancini, Smalling, Veretout, Zaniolo e Shomurodov. Dentro Fuzato, Calafiori, Ibanez, Kumbulla, Diawara, Zalewski e Mayoral. 

54' - Ancora Roma: sinistro di Mkhitaryan, bravissimo Zniti a deviare in angolo con la punta delle dita. 

52' - Shomurodov e Smalling sfiorano il poker: prima l'uzbeko di tacco, poi il difensore col un destro da centro area dopo un corner. Para due volte il portiere ospite. 

48' - Gol del 3-0 della Roma: è di Mkhitaryan, che in area raccoglie l'assist di Shomurodov e batte il portiere.

46' - Via al secondo tempo: nella Roma c'è Carles Perez al posto di El Shaarawy.

PRIMO TEMPO

45' - Finisce il primo tempo: Roma avanti 2-0 grazie ai gol di Shomurodov e Mancini.

40' - Shomurodov dialoga con El Shaarawy, poi dopo una bella azione non riesce a servire Zaniolo che era tutto solo. 

37' - Altra occasione per Zaniolo, ancora una volta para Zniti.

32' - Zaniolo vicino al tris: riceve un assist di Mkhitaryan, ma il suo sinistro incrociato è parato dal portiere.

25' - Cooling break: le squadre si dissetano a bordocampo.

20' - Raddoppia subito la Roma: gol di Gianluca Mancini (in campo con la fascia di capitano) che di testa tutto solo in area batte Zniti. 

16' - Roma in vantaggio: Shomurodov raccoglie il lancio di Mancini e di esterno batte il portiere in uscita. È il secondo gol consecutivo (in due partite) per l'attaccante arrivato dal Genoa. 

12' - Zaniolo prova a risvegliare una Roma distratta. Una progressione delle sua sulla destra, la difesa del Raja si salva.

7' - Raja vicino al vantaggio: Rahimi si ritrova un pallone in area ma Rui Patricio è super in uscita e devia in angolo.

6' - Prima chance per la Roma, con Karsdorp che si invola sulla destra: il suo cross è deviato, c'era Shomurodov solo in area. 

4' - Ammonito Mkhitaryan, che ferma un'azione degli ospiti. Mou cerca una risposta anche dal punto di vista disciplinare dopo la corrida contro il Betis. 

1' - Comincia la partita. Il calcio d'avvio è della Roma, che attacca verso la Curva Sud, finalmente con i tifosi.

Squadre in campo allo stadio Olimpico. Bella cornice di pubblico: 10 mila tifosi, tutti con il Green pass o con tampone negativo. 

Le formazioni ufficiali

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Shomurodov. A disp.: Fuzato, Reynolds, Calafiori, Ibanez, Kumbulla, Tripi, Bove, Zalewski, Diawara, Darboe, Carles Perez, Ciervo, Borja Mayoral. All.: Mourinho

Raja Casablanca (4-2-3-1): Zniti; Madkour, Naim, Hadhoudi, Souboul; Ngoma, El Wardi; Hafidi, Moutauoali, Rahimi; Benhalib. A disp.: Mouhtachim, Chourouki, Al Khalfi, Khtaibi, Zoubir, Tamrani, Benjdida, Taha Al Achbili.All.: Chabbi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA