La Roma travolge il Pinzolo 16 a 0. Poker di Dzeko, in gol anche Gerson e Iturbe

Dzeko in azione
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Luglio 2016, 17:50 - Ultimo aggiornamento: 19:15
Una Roma straripante sotto il diluvio di Pinzolo: gli uomini di Luciano Spalletti asfaltano la rappresentante del paesino della Val Rendena per 16 a 0. Il tecnico ha disposto in campo due formazioni differenti tra primo e secondo tempo: nei primi 45’ in porta ha giocato Alisson, la linea difensiva era composta da Torosidis, Manolas, Zukanovic e Mario Rui, a centrocampo D’Urso, Paredes e Strootman mentre in attacco hanno dato spettacolo Salah, Dzeko e Perotti. Nella ripresa Spalletti ha schierato la formazione dei giovani con Lobont in porta, Emerson, Marchizza, Gyomber, Seck in difesa, centrocampo con Di Livio, Vainqueur e Gerson. In attacco Iturbe, Ponce e Ricci.

IL MATCH
Inutile dire che non c’è stata partita tra le due squadre, meno di un allenamento per i giallorossi che già al quarto d’ora del primo tempo conducevano il match per 3 a 0 grazie alla doppietta di Salah ed il gol di Dzeko. La Roma prende confidenza con il campo, capisce i punti deboli degli avversari e chiude la prima frazione di gioco con un 9 a 0: poker di Dzeko, doppietta di Salah, D’Urso, Torosidis e Perotti. Nella ripresa i giovani non sono da meno, con Iturbe concentrato e motivato a dare il massimo: l’argentino ha alternato gol a colpi finiti in tribuna. Insomma, la mira è da mettere a posto ma la doppietta è arrivata (un gol su rigore). A segnare anche Ricci (doppietta), Gerson e Di Livio.


PRIMO TEMPO ROMA (4-3-3): Alisson; Torosidis, Manolas, Zukanovic, Mario Rui; D’Urso (25′ Soleri), Paredes, Strootman; Salah, Dzeko, Iturbe.
SECONDO TEMPO ROMA (4-3-3): Lobont; Emerson, Marchizza (72′ De Santis), Gyomber, Seck; Di Livio, Vainqueur, Gerson; Iturbe, Ponce, Ricci. Arbitro: Azam Ziihadul Assistenti: Stefani Dennis, Ziliani Oreste
Reti: 4′ Salah, 8′ Salah, 15′ Dzeko, 16′ D’Urso, 18′ Dzeko, 24′ Dzeko, 27′ Torosidis, 32′ Dzeko, 41′ Perotti, 54′ Iturbe, 62′ Ricci, 74′ Gerson, 79′ Ricci, 80′ Di Livio, 82′ Iturbe

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA