Sabatini: «Faremo mercato anche senza Champions». Pjanic: «Sei punti prima della sosta»

Sabatini: «Faremo mercato anche senza Champions». Pjanic: «Sei punti prima della sosta»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Dicembre 2014, 21:14 - Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre, 18:44

Tradizionale festa natalizia per la Roma. A Villa Miani la società giallororssa si è riunita per la cena di Natale. Il presidente James Pallotta farà gli onori di casa per il ritrovo di dirigenti e giocatori giallorossi.

A parlare è il ds Walter Sabatini che torna sulla fresca eliminazione dalla Champions League: «Il rammarico è consistente e aumenta di minuto in minuto. Dobbiamo capire la sconfitta, metabolizzarla e trasformala in energia positiva. Ora siamo proiettati verso l’Europa League, propedeutica a uno stazionamento in Europa per molto tempo. La faremo bene, ci sono molte squadre importanti con incontri di grandissimo livello».

La mancata qualificazione condizionerà il mercato?

«No, resta una perdita grave che avremmo voluto evitare.

Ci inventeremo qualcosa sul mercato, rastrelleremo i soldi che ci serviranno per eventuali acquisti che non sono ancora stati programmati».

L’Europa League

«Pensiamo alla prossima partita con il Genoa, sche gioca un calcio garibaldino, arà una gara difficile e di alto livello, dobbiamo essere pronti. Poi penseremo al futuro e anche all’Europa League, competizione fastidiosa nella fase a gironi ma che nella fase finale diventa di un fascino incredibile. Ci saranno grandi squadre come Liverpool, Zenit e le italiane. Sarà suggestivo giocarci e dovrà essere un’altro nostro obiettivo. Abbiamo tre obiettivi e dobbiamo perseguirli fino all’ultimo».

I tifosi

«Se lo meritano proprio, sono tifosi di grandi civiltà calcistica e con una passione che è difficile da raccontare. Buon Natale a tutti i tifosi della Roma».

Subito dopo è stato il turno di Pjanic

«Roma è una delle città più belle al mondo. Una bella festa, questa di stasera, con gente che ci è sempre vicino. Peccato per ieri sera, ma come stamattina ha detto il mister dobbiamo dimenticare ciò che è successo e andare avanti. Il campionato resta l’obiettivo principale, ora dobbiamo chiudere bene prima della sosta. Speriamo di fare 6 punti per poi riposarci e riprendere bene nel 2015».