Panucci in tackle su De Rossi: «La Roma la allenerò prima io»

Christian Panucci
1 Minuto di Lettura
Sabato 18 Aprile 2020, 18:01
«De Rossi futuro da allenatore della Roma? Ha la personalità per farlo. È complicato farlo, ma ditegli che voglio farlo prima io. Lui ha smesso da cinque minuti». Scherza sul suo futuro e quello dell'ex giallorosso, Christian Panucci ospite ai microfoni di Radio Radio.
«Non mi ha mai chiamato nessuno in passato dalla Roma, ma se mi avessero proposto tre mesi non avrei accettato - prosegue l'ex difensore della Roma -. Ho avuto la fortuna di avere tanti allenatori bravi. Ho lavorato molto con Capello, è stato lui che mi ha anche consigliato di iniziare. Ho appreso molto da lui come da Spalletti, Hiddink e tanti altri. Penso sempre però che alla fine se non hai bravi calciatori non vinci».
Di giocatori di personalità «ce ne sono di meno, però, ad esempio, Zaniolo è un predestinato. Ha carattere e in questo momento abbiamo un'ottima nazionale». Panucci elogia il giovane talento giallorosso reduce dalla rottura dei legamenti crociati del ginocchio destro. «Un predestinato però lo vedi, e lui lo è. Un altro che mi piace è Pellegrini», conclude l'ex terzino oggi allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA