Roma, Palmieri: «Non vedo l'ora di tornare a giocare. Punto ai Mondiali»

Foto Tedeschi
3 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Luglio 2017, 14:33 - Ultimo aggiornamento: 14:52
«Sto bene, tra dieci giorni sono due mesi dall'intervento. Sono sulla strada giusta per tornare il più presto possibile». Rassicura i tifosi sul suo recupero dall'infortunio al ginocchio il difensore della Roma Emerson Palmieri. «Sto andando benissimo, in linea con i tempi previsti. Adesso poi comincia la parte più bella perché tra poco torno a correre -prosegue il brasiliano naturalizzato italiano ai microfoni di Roma TV da Boston e sul neo acquisto Kolarov aggiunge-. È un giocatore di altissimo livello, arriva per aiutarci. Anche io posso aiutare lui: dobbiamo pensare che noi insieme possiamo aiutare la squadra. Sono contento di giocare con un giocatore così importante». Per quanto riguarda il nuovo corso, con l'approdo in panchina di Eusebio D Francesco, Emerson Palmieri precisa: «Quando possiamo scambiamo due o tre parole o guardiamo i video. Per me è importante, così sembra che continuo ad allenarmi con loro, con la linea difensiva. Lui mi suggerisce sempre qualcosa, dove posso e devo migliorare: mi piace questo perché in questo modo già mi sento proiettato nel futuro. Quello del mister è un calcio che mi piace tantissimo, al mister piace giocare sugli esterni. Anche contro il Sassuolo era difficile marcare i loro terzini e i loro esterni. A me piace giocare così».

Reduce da un infortunio simile, molto vicino al difensore c'è Alessandro Florenzi. «Parliamo ogni giorno, anche con Strootman: loro mi aiutano a stare più tranquillo nel fare le cose. È normale che si sente un pò di dolore e un pò di fastidio però quando mi confronto con loro mi sento più sicuro nel fare gli esercizi e questo mi fa bene».
E sulla voglia di rientrare Emerson Palmieri spiega. «Ho una voglia immensa di tornare dentro il campo all'Olimpico con la Sud. Quest anno poi abbiamo anche la Champions League: ho una voglia immensa, spero che sarà un anno bellissimo. Cosa mi manca di più? Stare in campo. A volte vedo allenamenti e le partite e quello mi manca, Non mi aspettavo di sentire questa nostalgia del campo già dopo 2 mesi, anche nelle cose più semplici come palleggiare e stare insieme ai miei compagni». E sugli obiettivi stagionali Emerson Palmieri conclude. «Voglio tornare a giocare come prima, senza paura. Quando poi tornerò al 100% e con la giusta fiducia spero di giocare, si stare sempre in campo e fare di tutto per aiutare la squadra. Il Mondiale un obiettivo? Certo, lo è. Se non mi fossi fatto male sarei andato in nazionale a giugno. Lavoro quindi per essere convocato per il Mondiale di giugno 2018. Come Roma possiamo avere grandi prospettive, siamo forti, stiamo lottando da due anni per vincere il campionato. Anche quest anno sarà importantissimo. La passata stagione siamo arrivati a 4 punti dalla Juve e ora dobbiamo continuare a lavorare per colmare il gap dai bianconeri».
© RIPRODUZIONE RISERVATA