Roma, Pallotta incontra la dirigenza
Garcia alla squadra: «Basta cali di tensione»

Roma, Pallotta incontra la dirigenza Garcia alla squadra: «Basta cali di tensione»
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Dicembre 2015, 17:52 - Ultimo aggiornamento: 20:48
«Le cose si risolveranno» parola di James Pallotta. Il presidente della Roma sbarcato ieri nella Capitale ha risposto così a chi gli chiedeva del pareggio a Torino e del problema Garcia che sembra non imprimere più alla squadra un gioco convincete. Il numero 1 giallorosso è fiducioso e ieri in serata ha tenuto un meeting con i dirigenti per fare il punto della situazione, passando in rassegna tutti i problemi che in queste settimane fanno marciare la Roma con il freno a mano tirato. Dal derby contro la Lazio di un mese fa i giallorossi hanno infatti collezionato due pareggi e due sconfitte tra campionato e Champions. Un problema che Pallotta deve risolvere, incontrando ancora una volta nel tardo pomeriggio di oggi la dirigenza al completo e pianificando in settimana una conferenza stampa.

SQUADRA A RAPPORTO
Pallotta questa mattina ha preferito non andare a Trigoria, lasciando a Rudi Garcia il compito di parlare con i giocatori: «Il risultato è stato pesantemente segnato dal rigore, ma questo non deve essere un alibi. Dovevamo gestire meglio il vantaggio. Adesso pensiamo alle prossime partite» è il senso del discorso del tecnico poco prima dell’allenamento mattutino. A Trigoria ancora non si fanno drammi, la situazione non è catastrofica e va risolta con sangue freddo, tenendo ben presente però che la qualificazione agli ottavi di Champions è cruciale, sia per il futuro societario che per quello del tecnico francese.

RICADUTA GERVINHO
L’ivoriano contro il Torino ha retto appena 25’ per poi chiedere il cambio, gli esami di oggi hanno escluso lesioni muscolari ma non potrà essere in campo contro il Bate. Il rientro è previsto per domenica prossima a Napoli. Più delicata la situazione di Torosidis, in campo appena 6’, ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, la prognosi è di tre settimane. Un problema per Garcia che sulla fascia destra potrà contare solo su Florenzi e Maicon. Le buone notizie potrebbero arrivare da Salah, se l'egiziano già domani dovesse riuscire ad allenarsi con il resto della squadra, allora potrà essere a disposizione per la trasferta di Napoli. La speranza è quella di rivederlo titolare prima della sosta natalizia.