Roma-Milan, Montella deluso: «Ma la squadra ha fatto una grande partita. Ho ribadito io che il rigorista era Niang, ora vedremo»

Vincenzo Montella
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Dicembre 2016, 23:56 - Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre, 00:00
«Se vogliamo sintetizzare la partita pensiamo all'episodio del rigore e al loro gol. Ma nel complesso penso che il Milan abbia fatto una grande partita, abbiamo giocato con grande maturità, dopo i primi 20 minuti bloccati siamo venuti fuori, abbiamo limitato la Roma in tutte le sue individualità e mi dispiace per i ragazzi, che erano molto amareggiati. Non meritavamo la sconfitta». Vincenzo Montella non ha ancora smaltito la delusione per la sconfitta dell'Olimpico contro la Roma ma, ai microfoni di Premium Sport, ma sottolinea che comunque «siamo sulla strada giusta, possiamo essere competitivi. I ragazzi sono convinti di quello che stanno facendo e guarderemo la prossima gara con determinazione perché con una vittoria metteremmo mezzo piede in Europa League, che a questo punto della stagione sarebbe importantissimo».

Secondo l'allenatore del Milan, «la Roma è una squadra molto difficile da affrontare e anche fortunata stasera. In questa stagione non ho ancora visto una squadra che ci abbia dominato per tutta la gara, siamo un gruppo molto giovane, il cammino è lungo ma siamo a buon punto. L'obiettivo stagionale? Il nostro obiettivo primario è di entrare in Europa League, il Milan è qualche anno che non è in Europa e quindi dobbiamo vincere la prossima partita per consolidare una classifica importante». Come mai il rigore è stato calciato da Niang, che ne aveva già fallito uno contro il Crotone? «Prima della partita avevo ribadito alla squadra che il rigorista sarebbe stato ancora Niang - risponde Montella -, perché per me è il calciatore che li calcia meglio. Forse devo rivedere le mie conoscenze. Il secondo rigorista era Lapadula, dispiace per Niang ma i rigori li sbaglia solo chi li tira.
Il prossimo lo tirerà ancora lui? Vediamo, c'è ancora tempo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA