Roma femminile è campione d'Italia, un gol del capitano Bartoli regala il primo titolo alle giallorosse

Battuta la Fiorentina. Festa al Tre Fontane

Roma femminile è campione d'Italia, un gol del capitano Bartoli regala il primo titolo alle giallorosse
di Giuseppe Mustica
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Aprile 2023, 16:29 - Ultimo aggiornamento: 19:45

La Roma è campione d’Italia. Per la prima volta nella propria storia. È stata più dura del previsto contro la Fiorentina. Ma alla fine è arrivata la rete di Bartoli, la capitana, lei, romana e romanista, che ha fissato il 2-1 finale. Come nei migliori romanzi. Stava per finire come nessuno sperava. Prolungando l’attesa.

Roma femminile, anche la Ceo Souloukou al Tre Fontane per la sfida scudetto contro la Fiorentina

Roma campione d'Italia

E si è vista una Roma col braccino corto, non sciolta come sempre successo in questa stagione. Ci sta, vista la posta in palio. Eccome se ci sta. Ma alla fine è il risultato che conta. Ed è quello che la Roma ha portato a casa. 

La partita del Tre Fontane, davanti alla Ceo Lina Souloukou - che ha lasciato l’impianto dell’Eur dopo pochi minuti della ripresa - l’ha aperta Greggi dopo un regalo enorme di Baldi. Poi nella ripresa il pareggio momentaneo della ex di turno, Mihatovic, che ha sfruttato un errore della difesa giallorossa, prima del gol scudetto. E chi se non lei? Lei che c’era dal primo giorno a Piazza di Spagna. Lei che lo ha vinto con altre maglie ma che sognava di vincerlo con quella giallorossa. Sogno esaudito. E adesso solo festa. Giusta. Meritata. Per una squadra che ha perso solamente due volte in stagione e che poi ha vinto sempre.

I complimenti di Totti

«Vincendo lo scudetto con la squadra della mia città e con i colori del mio cuore ho realizzato il sogno di una vita.

Oggi lo avete realizzato voi, da oggi il vostro nome sarà nella storia di questa società. Viva la Roma campione d'Italia!», sono i complimenti di Francesco Totti alle giallorosse in un post pubblicato sul proprio profilo Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA