Roma, Cristante: «Il ritiro è stato utile per allenarci meglio»

Roma, Cristante: «Il ritiro è stato utile per allenarci meglio»
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Dicembre 2018, 19:47
Bryan Cristante si sta imponendo sempre più nella Roma di Di Francesco, domani sarà il punto fermo in una formazione rimaneggiata rispetto alla trasferta di Cagliari. Ecco le sue parole nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Viktoria Plzen. 

Il momento della Roma. «Sono situazioni che capitano nel calcio. Il ritiro ci ha dato una mano per stare ancora più insieme e lavorare meglio. L’unico modo per uscirne è lavorare nel modo giusto e dobbiamo dimostrarlo in campo».

Le sensazioni. «Sensazioni buone, sto continuando a lavorare e crescere. Non bisogna mai accontentarsi, ogni tanto si ha bisogno di un periodo di ambientamento ma se si prosegue sulla strada giusta del lavoro si arriva sempre a un obiettivo».

Un inizio più semplice. «Nel calcio ogni stagione è a sé, non si sa mai a cosa va incontro e cosa si trova. L’unica cosa sicura è il lavoro, su questa strada prima o dopo i risultati arrivano».

L’evoluzione dall’esordio europeo. «Sono diverso sotto tutti i punti di vista, ero un ragazzino che esordiva dalla Primavera. C’è stata un’evoluzione con i vari campionati e stagioni».

La motivazione più profonda. «Le partite di Champions sono sempre importanti e belle da giocare, da interpretare con lo spirito giusto. Diventa ancora più importante visto il momento che attraversiamo, per trovare continuità di risultati e di gioco, stiamo facendo buone gare. E’ importante continuare domani».
© RIPRODUZIONE RISERVATA