Calciomercato Roma, spunta Aouar (in alternativa a Frattesi): il Lione lo valuta 20 milioni. Affondo per Celik

Diawara rischia di essere messo fuori rosa se rifiuterà ancora altre offerte, Perez piace in Spagna mentre Veretout ha mercato in Francia

Roma, spunta Aouar (in alternativa a Frattesi): il Lione lo valuta 20 milioni. Affondo per Celik
3 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Giugno 2022, 07:57 - Ultimo aggiornamento: 17 Giugno, 10:56

Passi in avanti tra Roma e Lille per Celik. Il terzino destro è al centro delle trattative, ma c'è ancora una differenza di 2,5 milioni tra domanda e offerta: i francesi ne chiedono 8,5, a Trigoria rispondono con 6. Le parti si dovrebbero incontrare a metà strada (7,5), magari inserendo qualche bonus: intesa in dirittura d'arrivo. Possibile che il via libera possa arrivare nei prossimi giorni o dopo il 30 giugno, per questioni legate al bilancio. Da tempo è stato trovato l'accordo con il calciatore che firmerà un contratto di cinque anni a 2 milioni a stagione. A centrocampo il profilo ideale rimane Frattesi, ma il Sassuolo lo valuta 35 milioni: cifra ritenuta eccessiva, nonostante il club giallorosso detenga il 30% sulla futura rivendita. Prezzo destinato inevitabilmente a scendere. Solo in quel caso a Trigoria affonderanno il colpo. La volontà dei Friedkin è quella di non andare oltre i 15-18 milioni più l'inserimento di un giovane. Non Bove come richiesto, ma uno tra Felix e Volpato. L'alternativa al nazionale azzurro è Aouar, centrocampista offensivo del Lione. I transalpini lo valutano oltre 20 milioni. In mediana gli arrivi non finirebbero qui.

Si lavora infatti anche per mettere a segno un acquisto importante in cabina di regia (Ruben Neves e Douglas Luiz i nomi sul taccuino). A proposito di centrocampisti: nei prossimi giorni ci sarà l'incontro per il rinnovo di Cristante (per Mancini è tutto fatto, manca solo l'annuncio). Capitolo uscite: Diawara negli ultimi sei mesi ha rifiutato tutte le offerte, se entro l'inizio del raduno (5 luglio) non sarà ceduto a titolo definitivo la Roma lo metterà fuori rosa. Perez piace in Spagna (Maiorca e Villarreal) mentre Veretout ha mercato in Francia: Marsiglia e Monaco le più interessate. Reynolds resterà in Belgio (c'è l'accordo per il prestito al Westerlo) e Felix partirà solo a titolo definitivo (o come contropartita, vedi Sassuolo).

Intanto martedì sera, in un locale vicino al laghetto dell'Eur, la Roma ha deciso di festeggiare la vittoria della Conference League con i suoi dipendenti. Iniziativa che ha riscosso un gran successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA