Ribery ordina una bistecca coperta d'oro e posta il video sui social: polemiche e il Bayern lo multa

Ribery ordina una bistecca coperta d'oro e posta il video sui social: polemiche e il Bayern lo multa
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Gennaio 2019, 15:09 - Ultimo aggiornamento: 18:17

Una bistecca coperta d'oro, i social, le critiche e poi la polemica. E poi alla fine la «pesante multa» decisa dal Bayern Monaco. Per Franck Ribery, 35enne attaccante francese del club tedesco, è stato un inizio 2019 all'insegna delle liti.

Tutto è cominciato due giorni fa, per un video postato sul suo profilo Instagram nel quale il giocatore mostrava una bistecca ricoperta d'oro che si apprestava a mangiare a Doha, durante una sosta del ritiro invernale della sua squadra, nel ristorante di uno chef-star turco famoso sui social. Costo della carne per il tavolo familiare, 1.200 euro.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

No better way to start the year than with a dash of salt and a visit to my Turkish brother 🇹🇷👌🏼 #SaltBae #fr7👑 #ELHAMDOULILLAH🤲🏽♥️ @nusr_et

Un post condiviso da Franck Ribéry (@franckribery7) in data:



Immediata sui social l'ondata di critiche, compresa quella della giornalista Audrey Pulvar che su twitter gli ha rimproverato di non aver rispetto di chi non ha i mezzi per mangiare. «Non vi devo nulla, tutto quello che guadagno lo devo a Dio, a me, ai miei genitori. Non mi venite a cercare quando faccio beneficenza. A chi mi critica auguro di fare una carriera più fortunata di quel che ora dimostra», il senso più leggero della risposta.

 


I toni di risposta di Ribery sono stati però anche più duri, con tutti i critici, e così oggi è arrivata la multa del Bayern. «Franck - ha detto il direttore sportivo Hasan Salihamidzic - ha usato parole che non possiamo accettare come Bayern Monaco e da un nostro giocatore. Ho parlato con Franck per un lungo periodo e gli ho detto che avrebbe ricevuto una pesante multa. Ha accettato questa punizione».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA