Qarabag-Inter 0-0: un errore dell'arbitro cancella la favola azera, Mancini rimanda la prima vittoria

Qarabag-Inter 0-0: un errore dell'arbitro cancella la favola azera, Mancini rimanda la prima vittoria
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Dicembre 2014, 17:24 - Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre, 12:31
C'è stato un momento che ha tenuto col fiato sospeso l'intero Azerbaigian. Al minuto 94, nell'ultimo istante della partita contro l'Inter, il Qarabag trova il gol qualificazione con Almeida. Una rete che avrebbe scritto un nuovo capitolo del calcio azero, ma l'arbitro annulla per fuorigioco e un'intera città, Baku, cade nello sconforto e saluta l'Europa League. Alla fine è 0-0 contro l'Inter delle seconde linee, una squadra giovane che ha il solo compito di conquistare la fiducia di Roberto Mancini per le prossime partite di campionato e per i sedicesimi di febbraio.



IN CAMPO

Il tecnico di Jesi torna per una notte alla difesa a tre con Campagnaro, Donkor e Andreolli in difesa. A centrocampo si rivede D'Ambrosio, che torna titolare dopo l'infortunio al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, con M'Vila, Krhin, Obi e Mbaye. In attacco Osvaldo gioca con Bonazzoli, il Golden Boy classe 1997 che nella sua giovane carriera ha sempre fatto collezione di record.



POCHE OCCASIONI

I nerazzurri sfiorano subito il gol con Krhin, bravo ad andare al tiro dal limite e mandare fuori di poco. Ma è il Qarabag, ancora in corsa per il secondo posto, a giocare con più determinazione per sbloccare il risultato. Così al 14' Alaskarov va al tiro (fuori di poco) e Nadyrov si fa anticipare nei pressi della metà campo addirittura da Carrizo che per un istante si trasforma in Neuer. Nella ripresa è Bonazzoli ad avere subito una chiara occasione da rete, poi Alaskarov impaurisce la difesa nerazzurra, ma non arriva in tempo sull'assist di Muarem. Gli azeri trovano il gol al 94' con Almeida, ma la festa dura meno di un secondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA