Lazio, assente solo Acerbi. E Muriqi fa una doppietta in allenamento

Giornata di allenamento per la Lazio, con Sarri che ha provato insieme alla squadra diverse soluzioni in entrambe le sedute

Maurizio Sarri (63), allenatore della Lazio
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Gennaio 2022, 17:58

Dopo un giorno di riposo la Lazio è tornata a lavorare nel proprio centro sportivo. Sarri ha fissato un doppio appuntamento per i suoi calciatori. Dalle 11 di mattina largo alla classica full immersion tattica divisa per reparti. Tutti i difensori si sono allenati sul secondo campo agli ordini del "Comandante": il tecnico ha disposto due schieramenti a 4 in cui Radu è stato confermato sul centrosinistra della retroguardia con spostamento di Kamenovic sulla fascia mancina. Nessuna sorpresa per gli altri, con Hysaj schierato a destra e Marusic a sinistra così come Patric, che ha fatto le veci di Radu accanto a Luiz Felipe. Sul manto erboso centrale del Lazio Training Center invece centrocampisti e attaccanti: divisi in due schieramenti da 6 (3 mediani e 3 punte), hanno svolto delle azioni con conclusione in porta sotto gli occhi di mister Martusciello con carte rigorosamente mischiate.

Lazio, doppia seduta tattica per Sarri: Muriqi fa doppietta

I dettami tattici della mattinata sono stati poi applicati nel pomeriggio. Dopo un’attivazione tecnico-atletica dalle 15 sul campo Fersini la Lazio ha portato a termine la seconda seduta giornaliera con una serie di partite a campo ridotto. Due schieramenti 4-3-3 contrapposti con diverse conferme rispetto a quanto emerso in mattinata. L’allenamento è terminato con una partita che ha visto trionfare la squadra con le casacche arancioni grazie a una doppietta di Muriqi. Assente ovviamente Acerbi. Il centrale difensivo resterà fuori almeno fino alla sosta nazionali (la quarta stagionale) a causa di uno stiramento di secondo grado al flessore della coscia sinistra. Lo staff medico farà il possibile per renderlo disponibile entro il match contro la Fiorentina. L’altro assente ovviamente è stato Akpa Akpro, impegnato in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio.

Il prossimo appuntamento in campo è fissato per domani pomeriggio, di nuovo alle 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA