L'Inter riparte da Lu-La: l'unica certezza di Conte. Le probabili formazioni

L'Inter riparte da Lu-La: l'unica certezza di Conte
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Settembre 2020, 07:30
Si alza il sipario sulla nuova stagione dell’Inter, che riparte dal secondo posto a un punto dalla Juventus e dalla finale di Europa League persa il 21 agosto con il Siviglia. Contro la Fiorentina i nerazzurri vogliono archiviare del tutto i malumori passati di Antonio Conte, rimasto alla Pinetina dopo il famoso summit a Villa Bellini – a Somma Lombarda in provincia di Varese – con Steven Zhang, Alessandro Antonello, Beppe Marotta, Piero Ausilio e l’avvocato Angelo Capellini. In quell’incontro si sono fissate le base per il futuro. Nel frattempo, sono arrivati Kolarov e Vidal, due giocatori d’esperienza che conosco bene il nostro campionato (identikit perfetto per l’ex ct), sono stati confermati Perisic e Pinamonti e hanno detto addio Godin (Cagliari), Candreva (Sampdoria), Esposito (lui in prestito alla Spal, in B) e tra poco potrebbe essere il turno di Skriniar e Brozovic (anche per il croato non stanno arrivando offerte interessanti).

IL CANTIERE
Il grande obiettivo del club di viale Liberazione, una volta definite le grandi cessioni, è Kanté del Chelsea. Solo con il francese in mezzo al campo l’Inter potrà sentirsi completa e Conte (forse) soddisfatto. «Le incomprensioni passate? Non le definirei così. Ci sono stati dei confronti, delle vedute, a volte anche diverse ma penso che in tutte le buone famiglie è giusto che ognuno esponga le proprie ragioni, giuste o sbagliate che siano. Ci sono sempre stati confronti onesti e leali con chi lavora per il club. Quindi, da parte mia c’è grande serenità e voglia di continuare a fare quello che so fare meglio. Ossia lavorare con i calciatori», ha detto il tecnico salentino via Zoom. Poi: «Il nostro obiettivo è mantenere una credibilità a livello nazionale e internazionale. Obbligo di vincere? No, ma l’Inter deve essere protagonista fino alla fine».

DIFESA INEDITA
Con de Vrij squalificato e Skriniar a un passo dall’addio, Bastoni giocherebbe centrale con D’Ambrosio e Kolarov a completare la difesa a tre. Conte è orientato a puntare su Eriksen trequartista con Barella e Gagliardini in mediana. (il grande dubbio riguarda se affidarsi a Vidal fin dal primo minuto). Come esterno debutta Hakimi, mentre Perisic insidia Young. In attacco il tandem offensivo non si tocca: Lukaku-Lautaro Martinez. Almeno questa è una certezza. La Fiorentina concreta vista all’esordio (che fa debuttare Amrabat) è avvisata.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-4-1-2):
1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 95 Bastoni, 11 Kolarov; 98 Hakimi, 23 Barella, 5 Gagliardini, 14 Perisic; 24 Eriksen; 9 Lukaku, 10 Lautaro Martinez. All.: Conte

FIORENTINA (3-5-2): 69 Dragowski; 4 Milenkovic, 17 Ceccherini, 22 Caceres; 25 Chiesa, 34 Amrabat, 8 Duncan, 10 Castrovilli, 3 Biraghi; 11 Kouamé, 7 Ribery. All.: Iachini

Arbitro: Calvarese di Teramo

In tv: ore 20.45 su Dazn
© RIPRODUZIONE RISERVATA