Fantacalcio, probabili formazioni della 18a giornata: ballottaggio Perotti-Kluivert, Inzaghi senza Leiva e Luis Alberto

Diego Perotti è favorito su Kluivert per partire titolare nella Roma che domenica sera affronterà il Torino
di Francesco Guerrieri
7 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Gennaio 2020, 01:23
Messi da parte torroni e panettoni, è tempo di ricominciare a pensare al Fanta. Ah quando ci è mancato in questi giorni. Si è aperto ufficialmente anche il mercato, nuovi giocatori in arrivo (Ibra su tutti) e altri che possono lasciare la Serie A. Il calendario studiato nei dettagli per scegliere quando fare l’asta di riparazione e primi obiettivi già cerchiati in rosso. Intanto, però, è il momento di vedere le possibili scelte degli allenatori in vista della 18a giornata, che inizierà domenica 5 alle 15 con Brescia-Lazio e si chiuderà il giorno della Befana, 6 gennaio, con il posticipo tra Napoli e Inter alle 20.45.

ATALANTA
Tutti disponibili per Gian Piero Gasperini in vista della sfida con il Parma. Solito ballottaggio a destra tra Castagne e Hateboer con Gosens confermatissimo sull’altra fascia. Djimsiti in difesa con Palomino e Toloi, il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Pasalic e Gomez dietro a Ilicic, che invece si sposterebbe sulla trequarti se dovesse giocare Muriel al posto di Pasalic.
Indisponibili: -
Squalificati: -
Probabile formazione (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Ilicic.

BOLOGNA
Oltre al solito Dijks, Mihajlovic dovrà rinunciare anche Dzemaili, con Poli e uno tra Medel e Schouten. Dietro a Palacio il tridente titolare Orsolini, Soriano e Sansone. In difesa Denswil largo a sinistra.
Indisponibili: Dzemaili, Dijks.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Poli, Medel; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.

BRESCIA
L’unico dubbio di Corini riguarda la fascia sinistra, dove Mateju è in vantaggio su Martella. Out Donnarumma, in attacco ci sarà Torregrossa insieme a Balotelli. Spalek sulla trequarti e Romulo interno di centrocampo insieme a Bisoli e Tonali.
Indisponibili: Donnarumma, Ndoj, Dessena.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek; Torregrossa, Balotelli.

CAGLIARI
Qualche problema in difesa per Maran, con Ceppitelli in dubbio e Pisacane squalificato: se l’ex Chievo non ce la fa è pronto Walukievicz. A destra Faragò sostituisce Cacciatore, sull’altra fascia Pellegrini parte in vantaggio su Lykogiannis.  Più Nandez di Ionita in mezzo al campo.
Indisponibili: Cacciatore, Ceppitelli, Castro, Cragno, Pavoletti.
Squalificati: Pisacane.
Probabile formazione (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Walukievicz, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.

FIORENTINA
Per il debutto sulla panchina viola Beppe Iachini deve rinunciare solo a Franck Ribery. Il nuovo allenatore dovrebbe cambiare poco per ora: avanti col 3-5-2, Benassi e Badelj si giocano il posto in mezzo al campo e Vlahovic è in vantaggio su Boateng in attacco, dove si rivede Chiesa dal primo minuto.
Indisponibili: Ribery.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic.

GENOA
Occhio alla porta, perché c’è una possibilità che debutti Perin al posto di Radu, che rischia di perdere il posto. Biraschi in vantaggio su Zapata per il posto sul centro-destra. Sturaro titolare a centrocampo, Agudelo e Pandev a supporto di Pinamonti.
Indisponibili: Lerager, Kouamé.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-4-2-1): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Schone, Sturaro, Pajac; Pandev, Agudelo; Pinamonti.

INTER
Bastoni insidia Godin al centro della difesa, intoccabili de Vrij e Skriniar. Barella può riprendersi il posto da titolare ed è in ballottaggio con Vecino. A sinistra ancora out Asamoah, giocherà Biraghi in attesa di nuovi rinforzi.
Indisponibili: Asamoah.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lautaro, Lukaku.

JUVENTUS
Chance per Rabiot dal primo minuto per Rabiot che sostituisce l’infortunato Bentancur. Sarri sta pensando si riproporre il tridente con Dybala, Higuain e Ronaldo, in alternativa il Pipita lascia il posto a Bernardeschi. De Ligt al centro della difesa vicino a Bonucci, a destra Cuadrado in vantaggio su Danilo.
Indisponibili: Chiellini, Khedira.
Squalificati: Bentancur.
Probabile formazione (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ronaldo, Higuain, Dybala.

LAZIO
Assenze pesanti per Inzaghi, che dovrà rinunciare agli squalificati Leiva e Luis Alberto. In regia ci sarà Cataldi, Parolo giocherà al posto dello spagnolo. Ballottaggio in difesa dove Luiz Felipe e Patric si giocano il posto, davanti Correa è nettamente favorito su Caicedo per fare coppia con Immobile.
Indisponibili: Lukaku, Vavro.
Squalificati: Leiva, Luis Alberto.
Probabile formazione (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Cataldi, Parolo, Lulic; Correa, Immobile.

LECCE
Squalificato Calderoni, a sinistra gioca Dell’Orco. L’unico nodo da sciogliere per Liverani è in attacco, dove Falco è in pole su Farias per affiancare Lapadula. Mancosu sulla trequarti.
Indisponibili: Imbula, Dumancic, Majer, Meccariello.
Squalificati: Calderoni.
Probabile formazione (4-3-1-2): Gabriel, Rispoli, Lucioni, Rossettini, Dell’Orco; Tabanelli, Tachtisdis, Petriccione: Mancosu; Falco, Lapadula.

MILAN
Pioli sta pensando di lanciare subito Ibra da titolare, anche se ad oggi parte favorito Piatek al centro dell’attacco con Suso e Calhanoglu ai lati. Kessie parte davanti a Krunic nel ballottaggio a metà a campo, sicuri del posto Bennacer e Bonaventura.
Indisponibili: Duarte.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu.

NAPOLI
Gattuso con gli uomini contati al centro della difesa: gli unici disponibili sono Manolas e Luperto. Sulla fascia sinistra testa a testa tra Mario Rui e Hysaj che ad oggi partono praticamente alla pari. Nel tridente del nuovo Napoli più Callejon di Lozano che dovrebbe subentrare a gara in corso. Milik e Insigne gli altri due titolari con Mertens in panchina. Zielinski verso un posto da mezz’ala.
Indisponibili: Koulibaly, Ghoulam, Tonelli, Maksimovic, Malcuit.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Fabiàn Ruiz, Allan, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

PARMA
Anno nuovo, stessi problemi per D’Aversa: continua l’emergenza in attacco, dove Inglese può tornare tra i convocati ma deve ancora recuperare il ritmo partita. Out anche Gervinho, Cornelius e Karamoh, l’idea è quella di spostare Kucka nel tridente con Sprocati e Kulusevski. Squalificato Gagliolo, a sinistra giocherà Pezzella.
Indisponibili: Gervinho, Scozzarella, Inglese, Cornelius, Karamoh.
Squalificati: Gagliolo.
Probabile formazione (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Hernani, Brugman, Barillà; Kucka, Sprocati, Kulusevski.

ROMA
Florenzi ultimamente sta trovando più continuità e anche per la gara col Torino è favorito su Spinazzola. Sulla trequarti confermatissimi Zaniolo e Pellegrini, a sinistra giocherà uno tra Perotti e Kluivert con Dzeko unica punta.
Indisponibili: Mirante, Santon, Pastore, Cristante, Zappacosta.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-2-3-1): Paul Lopez; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko.

SAMPDORIA
Ranieri pensa a Regini a sinistra e Thorsby a destra, al centro, senza Ferrari infortunato, ci saranno Colley e Murillo. Ramirez e Jankto larghi sulle fasce, Vieira in vantaggio su Linetty per affiancare Ekdal.
Indisponibili: Ferrari, Depaoli, Murru, Barreto, Bertolacci, Bonazzoli, Bereszynski.
Squalificati: Caprari.
Probabile formazione (4-4-2): Audero; Thorsby, Murillo, Colley, Regini; Ramirez, Vieira, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.

SASSUOLO
Verso l’esclusione Berardi: Djuricic dovrebbe giocare al suo posto con Caputo al centro e Boga dall’altra parte. Rogerio e Ferrari sono favoriti in difesa rispettivamente su Kyriakopoulos e Romagna. Traoré verso una maglia da titolare.
Indisponibili: Berardi, Defrel, Chiriches.
Squalificati: -
Probabile formazione (4-3-3): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Traoré, Magnanelli, Locatelli; Djuricic, Caputo, Boga.

SPAL
Qualche problemino sulle fasce per Semplici, che a destra dovrebbe adattare Cionek con Strefezza dall’altra parte. Uno tra Valoti e Murgia insieme a Missiroli e Kurtic. Dietro con Tomovic e Vicari è testa a testa tra Igor e Felipe. Di Francesco più di Paloschi vicino a Petagna.
Indisponibili: Reca, Sala, Fares, D’Alessandro.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Cionek, Valoti, Missiroli, Kurtic, Strefezza; Di Francesco, Petagna.

TORINO
Si rivedono Djidji in difesa e Ola Aina sull’out sinistra, che sostituirà Ansaldi squalificato. Out anche Bremer che verrà sostituito dall’ivoriano. In attacco è ballottaggio aperto tra Berenguer e Zaza, sicuro del posto Verdi con Belotti unico riferimento in attacco. In mezzo al campo Lukic è favorito su Meité per giocare vicino a Rincon.
Indisponibili: Ansaldi, Edera, Parigini, Iago Falque, Lyanco, Baselli.
Squalificati: Ansaldi, Bremer.
Probabile formazione (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Rincon, Lukic, Aina; Verdi, Berenguer; Belotti.

UDINESE
Non c’è Samir in difesa, al suo posto si giocano una maglia De Maio e Becao con il primo favorito. Larsen e Sema sulle fasce, Fafana-Jajalo è il ballottaggio in mezzo al campo. In attacco Lasagna più di Nestorovski vicino a Okaka.
Indisponibili: Samir.
Squalificati: -
Probabile formazione (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Mandragora, de Paul, Sema; Lasagna, Okaka.

VERONA
Idee abbastanza chiare per Juric che deve rinunciare a tanti giocatori tra i quali, il più importante, Amrabat in mezzo al campo, che dovrebbe essere sostituito da Pessina. L’unico dubbio è tra Gunter e Bocchetti in difesa, con il primo in leggero vantaggio sull’altro.
Indisponibili: Badu, Di Carmine, Bessa, Tupta, Crescenzi, Salcedo.
Squalificati: Amrabat.
Probabile formazione (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Pessina, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Stepinski.
© RIPRODUZIONE RISERVATA