Prima di ritorno: Roma in casa contro il Sassuolo, per le giallorosse è vietato sbagliare contro la terza forza del campionato

Prima di ritono: Roma in casa contro il Sassuolo, per le giallorosse è vietato sbagliare contro la terza forza del campionato
di Giuseppe Mustica
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Gennaio 2021, 14:03

La prima giornata di ritorno in Serie A femminile è alle porte. Si parte domani. E sarà subito ostico l'impegno della Roma contro il Sassuolo al Tre Fontane. La squadra di Bavagnoli viene dalla buona prestazione offerta contro il Napoli. Ma se la dovrà vedere contro le ragazze terribili di Piovani: rivelazioni del campionato e che meritatamente occupano il terzo posto in classifica. Una sfida difficile e affascinante per le giallorosse, che vogliono dare continuità ai propri risultati e cercare di avvicinarsi alle zone che contano della classifica. Un turno da sfruttare anche in vista degli impegni di Milan - contro la Florentia - e della Fiorentina, che se la dovrà vedere con l'Inter.

ROMA, NON PUOI SBAGLIARE

Se le giallorosse vogliono continuare ad alimentare i sogni di gloria - difficili, comunque - non possono sbagliare la gara di domani. Vale tanto, sia sotto l'aspetto prettamente sportivo ma anche per il morale di una squadra che ha iniziato bene il 2021. La vittoria sul Napoli ha dato coraggio alla truppa giallorossa, abile nonostante tutto a portare a casa i tre punti grazie a Elisa Bartoli. Domani (fischio d'inizio alle 12,30) sarà comunque diverso. Arriveranno le neroverdi che hanno piazzato diversi colpi interessanti in stagione e che sono a cinque punti dalla zona Champions League. La squadra di Piovani ha in mente il colpaccio anche per cercare di sfruttare l'ostico turno che attende il Milan contro la Florentia e avvicinarsi di conseguenza alla zona Europa. In casa romanista potrebbe esserci il debutto di Elena Linari. Mentre in settimana è andata via Zecca, passata alla Pink Bari. Per il resto formazione fatta con Serturini, Lazaro e Thomas che avranno il compito di scardinare la difesa emiliana. Occhi puntati anche su Manuela Giugliano, ancora alla ricerca del primo gol in questo campionato. 

JUVENTUS IN CASA DEL VERONA

La Juventus capolista  - e a punteggio pieno - renderà visita al Verona. Impegno sulla carta agevole per la squadra più forte del campionato. E Guarino vuole continuare a vincere come ha sempre fatto fino al momento. Importante scontro salvezza invece quello tra la Pink Bari e Napoli, con le azzurre ancora alla ricerca della prima vittoria in stagione. Chiude il quadro San Marino-Empoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA