Era l'unico tifoso allo stadio, ora vince la Coppa: l'incredibile storia del presidente del Santa Cruz

Instagram: @tirech
3 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Dicembre 2020, 15:53

La sua doppia foto sui social è diventata virale. Soprattutto in Brasile, dove è nata l'incredibile storia di Tiago Rech. Grande tifoso del Santa Cruz, società calcistica con sede a Recife, era stato immortalato nel 2012 all'Estádio Olímpico nella sconfitta contro il Gremio per 4-1. Il motivo? Era l'unico fan in tribuna. Adesso quello scatto è accanto a quello di lui con una coppa in mano, ma nelle vesti di presidente.

Tiago Rech, la storia del presidente del Santa Cruz 

Il suo club otto anni fa sta attraversando un momento difficile e l'anno successivo retrocede anche nel campionato Gauchão. Nel gennaio 2014 (l'anno del centenario), il presidente decide di dimettersi. Ed ecco che Tiago Rech inizia a costruire il suo sogno. Era un giornalista del "Grupo RBS" ma sceglie di lasciare il lavoro per diventare l'addetto stampa della sua squadra del cuore.

Poco dopo consiglia al Santa Cruz di partecipare alla "Copinha", una coppa che si giocava tra club minori durante il secondo semestre dell'anno. La società risponde con una proposta indimenticabile: perché non diventi presidente?

Tiago risponde di sì e da tifoso solitario allo stadio diventa il numero uno del Santa Cruz a soli 27 anni. Già questo basterebbe per renderla una delle storie più belle degli ultimi anni, ma a renderla ancora più unica ci ha pensato il 2020. Dall'inizio della sua presidenza il club risale in terza divisione e quest'anno - Tiago Rech è al terzo mandato da presidente - prima di Natale vince addirittura la coppa del suo stato (il Pernambuco) e conquista un posto nella prossima Coppa nazionale del Brasile.

La foto della coppa è subito stata avvicinata a quella di otto anni fa, quando tifava da solo accanto a una Coca Cola. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA