Premier, il Liverpool vince e resta in scia del City, cade il Chelsea di Sarri: «Sono preoccupato»

Premier, il Liverpool vince e resta in scia del City, cade il Chelsea di Sarri: «Sono preoccupato»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Dicembre 2018, 00:22 - Ultimo aggiornamento: 00:49
In Premier League, a Old Trafford, finisce pari tra Manchester United e Arsenal finisce (2-2). Per due volte i Gunners vanno in vantaggio, con Mustafi e Lacazette, ma i Red Devils recuperano con Martial e Lingard. Da notare che Mourinho decide di schierare «soltanto chi è disposto a dare tutto per la causa United» e lascia quindi a riposo sette titolari, fra i quali cui Pogba e Lukaku. Rischia il Liverpool contro il Burnley, a segno con Cork al 54', ma i Reds rimediano otto minuti più tardi con l'ottimo Milner. Entrano quindi in scena Salah e Firmino ed è il brasiliano a segnare mantenendo la squadra di Klopp in scia al Manchester City (39 punti contro i 41 della capolista). Il terzo gol dei Rossi è opera dell'ex interista Shaqiri. Brutta e inattesa sconfitta del Chelsea di Sarri a Wolverhampton, squadra reduce da cinque sconfitte nelle ultime sei partite. Blues in vantaggio con Loftus-Cheek, ma nella ripresa segnano Jimenez e Jota e il risultato viene capovolto: ora il Chelsea è a -10 dal City, scavalcato dal Tottenham, che batte 3-1 (Kane, Lucas e Son) il Southampton. «Dopo il gol subito siamo diventati un'altra squadra - ha detto l'ex allenatore del Napoli - sono preoccupato. City e Liverpool stanno facendo un campionato completamente diverso,- questa non è la nostra dimensione. Bisogna lottare per un posto nel prime quattro, dobbiamo guadagnare punti in ogni partita. So bene quanto sia importante non sprecarli, ho perso la Serie A facendone 91... Il City è la squadra più forte del mondo, forse»
il Fulham di Ranieri non va oltre l'1-1 in casa contro il suo passato, il Leicester. La squadra del tecnico romano passa al 42′ grazie ad un'azione personale di Kamara. Il pari delle arriva al 74′ con Maddison.

RISULTATI 15^ GIORNATA
Bournemouth-Huddersfield 2-1
Brighton-Crystal Palace 3-1
West Ham-Cardiff City 3-1
Watford-Manchester City 1-2
Burnley-Liverpool 1-3
Everton-Newcastle 1-1
Fulham-Leicester 1-1
Wolverhampton-Chelsea 2-1
Manchester United-Arsenal 2-2
Tottenham-Southampton 3-1.
CLASSIFICA: Manchester City 41 punti; Liverpool 39; Tottenham 33; Chelsea, Arsenal 31; Burnemouth 23; Everton, Manchester Utd 23; Leicester 22; Brighton 21; Watford 20; Wolverhampton 19; West Ham 18; Newcastle 13; Crystal Palace 12; Cardiff 11; Huddersfield 10; Burnley, Southampton, Fulham 9.
© RIPRODUZIONE RISERVATA