Premier League, Aguero imita Lewandowski: contro il Newcastle segna cinque gol in 20’

Premier League, Aguero imita Lewandowski: contro il Newcastle segna cinque gol in 20’
di Benedetto Saccà
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Ottobre 2015, 18:00 - Ultimo aggiornamento: 18:02
Superbo Sergio Agüero. Superbo e, francamente, implacabile. In una perfetta e meravigliosa imitazione di Lewandowski, oggi l’attaccante del Manchester City ha firmato l’enormità di cinque gol contro il Newcastle (6-1) ed è riuscito così a trascinare la squadra di Pellegrini oltre gli ostacoli della crisi montata nell’arco delle ultime settimane. Reduci da due sconfitte consecutive in Premier League, i Citizens sono volati per il momento in vetta con un margine di due punti rispetto allo United, che comunque domani affronterà l’Arsenal in trasferta.

In realtà ad aprire la sfida dell’Etihad Stadium è stato il Newcastle grazie a Mitrovic. Ma poi, come un’ondata inevitabile, si è scatenato il temporale argentino di Agüero: cinque reti, come detto, siglate nei 20 minuti effettivi (ed esatti), compresi tra il 42’ e il 62’. Altro che rimonta... Un colpo di testa, un sinistro deviato dal limite, un pallonetto col destro, ancora un destro a giro, una scivolata pronta da due passi. Fosse durata un’altra mezzora, ne avrebbe fatti altri due, o tre, o chissà. Una furia, davvero. Una furia da record in Premier League. Giusto per intendersi, in Italia tutta la Juventus finora ha segnato sei gol in sei giornate. E quindi, in teoria (e pure in pratica), Agüero ha segnato da solo in una gara quasi quanto i vice campioni d’Europa in sei e in allegra compagnia...

Nelle pieghe dell’esibizione acrobatica del Kun, va annotato infine che ha indovinato la via della porta pure de Bruyne: ma naturalmente ogni interesse, e ogni cuore, lo ha rubato il ragazzo argentino con la maglia numero 10.