Premier: 0-0 tra Liverpool e United. I Red Devils restano in testa. Il Bayern va in fuga. Barcellona sconfitto: Supercoppa al Bilbao

Premier: 0-0 tra Liverpool e United. I Red Devils restano in testa. Il Bayern va in fuga. Barcellona sconfitto: Supercoppa al Bilbao
di Giuseppe Mustica
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Gennaio 2021, 19:55 - Ultimo aggiornamento: 23:40

Tra Liverpool e Manchester United finisce 0-0. E così la squadra di Solskjaer rimane in testa alla Premier League. Con merito. Perché ad Anfield la formazione di Klopp ha sì in mano il pallino del gioco, ma di grosse occasioni non ne riesce a creare. E i Red Devils, guidati da Bruno Fernandes che nel primo tempo va vicino al gol del vantaggio, escono con un punto che aumenta le proprie convinzioni. È stata una partita che ha regalato poche emozioni. Solamente nella parte finale si è un po' accesa: ma chi si aspettava un grande spettacolo è rimasto deluso. Quello che viene fuori è che adesso c'è una seria candidata alla vittoria del campionato che all'inizio della stagione aveva poche speranze. Il Liverpool rimane terzo in classifica, superato anche dal Leicester, e sente il fiato sul collo del Tottenham di Mourinho, capace di andare a vincere sul campo dello Sheffield United (1-3). Gli Spurs aprono la gara con la rete di Aurier al 5', poi tocca al solito Harry Kane mandare sul doppio vantaggio, alla fine del primo tempo, la squadra dello Special One. Nella ripresa la ripre McGoldrick, ma è Ndobele a fissare il risultato finale. Semplice la vittoria del Manchester City contro il Crystal Palace: 4-0. Segnano Stones (doppietta), Gundogan e Sterling. Ma il mattatore della serata è De Bruyne, che diventa il miglior assist man della storia della Premier.

Sono 100 i servizi decisivi del fantasista belga. Citizens secondi in classifica. 

BUNDESLIGA

Allunga il Bayern Monaco grazie alla vittoria interna contro il Friburgo. La squadra di Flick vince 2-1 e adesso è a +4 sul Lipsia secodo in classifica. Come al solito segna Lewandowski: al settimo minuto il polacco porta avanti i bavaresi. Nel secondo tempo però i campioni d'Europa in carica confermano che in difesa concedono troppo, e Pedersen ne approfitta. Ci pensa Müller, al 74', a regalare tre punti pesanti. 

SUPERCOPPA DI SPAGNA

L'Athletic Bilbao supera in finale il Barcellona (2-3) e conquista la Supercoppa di Spagna. Vittoria incredibile per la squadra di Marcelino, che va sotto per via della rete di Griezmann ma riesce a rientrare in partita al 42' grazie a De Marcos. È sempre il francese a riportare avanti la truppa di Koeman, ma al minuto 90 il neo entrato Villalibre manda la sfida ai supplementari. Ed è decisivo al terzo minuto del primo extra-time Williams, che permette ai baschi di portare a casa la Coppa e passare una serata storica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA