Play Eur, un poker per sognare in grande
Boncompagni, Baronci, Bertarelli e Palone

Play Eur, un poker per sognare in grande Boncompagni, Baronci, Bertarelli e Palone
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Martedì 30 Agosto 2016, 19:47
Neopromossa a chi? Il Play Eur arriva nel campionato di Promozione dopo il secondo posto nel girone F della Prima categoria dello scorso anno, valso in estate il ripescaggio nella cadetteria regionale. L’ambizioso club capitolino ha rivoluzionato il suo organico e ieri, tanto per gradire, ha presentato la squadra nella prestigiosa cornice dello Sheraton a Roma. Ma all’appello mancavano gli ultimi colpi, un poker di assoluto valore che fa schizzare la Play Eur tra le favorite del girone A di Promozione.
 
E’ ufficiale, infatti, l’accordo con l’attaccante Manuel Boncompagni, attaccante classe 1986 che tre stagioni fa fece sconquassi con il Pisoniano (17 gol in Eccellenza) e l’anno dopo vinse il massimo campionato regionale con la maglia dell’Albalonga. Boncompagni, che andrà ad aggiungersi a una linea d’attacco che annovera già uno del calibro di Daniele Barile e anche altri atleti di spessore, lo scorso anno ha militato nella Promozione abruzzese segnando 18 reti in campionato e 5 in Coppa con il Carsoli. Anche Claudio Baronci, esterno sinistro difensivo o di centrocampo classe 1992, non ha bisogno di presentazioni: atleta di scuola Roma, l’anno scorso ha vissuto un’annata non fortunata (a livello di squadra) a Nettuno.
 
Altro tassello intereressante è Alessio Bertarelli, jolly di centrocampo classe 1998 che ha giocato con il Real Colosseum e che indubbiamente aiuterà mister Fabio Luzardi nella sempre complicata gestione degli “under”. Il quarto nuovo acquisto porta il nome del portiere classe 1996 Davide Palone, un passato con il Fregene: l’anno scorso un’operazione al crociato gli ha fatto perdere tutta la stagione, ma ora è pronto a rimettersi in gioco col Play Eur. La squadra capitolina debutterà domenica sul campo della Garbatella: c’è da scommettere che avrà molti fari puntati addosso…
© RIPRODUZIONE RISERVATA