Pirlo: «Io mi confermerei alla Juve». Gasperini: «Che sfortuna». Ronaldo: «Gioia immensa»

Pirlo: «Io mi confermerei alla Juve». Gasperini: «Che sfortuna». Ronaldo: «Gioia immensa»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Maggio 2021, 23:51 - Ultimo aggiornamento: 20 Maggio, 00:32

«Certo che mi riconfermerei, io amo allenare questa squadra». Andrea Pirlo festeggia così nel modo migliore il suo compleanno con la conquista della Coppa Italia da parte della sua Juve. «È stata una finale degna di questo nome e finalmente con il pubblico. Avevamo la voglia di vincere, ci siamo ricompattati dopo una stagione non buonissima. Abbiamo meritato. Queste vittorie non possono cancellare gli alti e bassi della stagione».

«Un pò di delusione sicuramente c'è, è stata una partita tirata, anche bella, non è stata fortunata negli episodi per noi, sul primo gol e sul fallo da rigore su Pessina, poi è diventata più difficile, siamo calati un pò e loro hanno trovato questo bel gol con Chiesa». Lo ha detto il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini alla Rai dopo la finale di Coppa Italia persa con la Juventus. «Fallo su Pessina? Io ho avuto la sensazione del rigore anche dal vivo, dal modo in cui è entrato Rabiot e come è caduto Pessina si percepiva la carica, la cosa è stata abbastanza evidente.

Quello di due anni fa era un episodio clamoroso, questo è un episodio, era rigore ma rientra più nella normalità dei rigori dati e non dati», ha aggiunto Gasperini. «Vincere lo scudetto in Italia sarà dall'epoca del Verona che non succede, c'è grandissima difficoltà e vale anche per la Coppa Italia. Noi siamo molto felici di essere arrivati in finale, speravamo. Abbiamo giocato all pari e siamo soddisfatti di essere arrivati a questo livello».

«Non potrei essere più felice di vincere un altro titolo al servizio di questo grande club! Fino Alla Fine! Forza Juve!»: così Cristiano Ronaldo festeggia su Instagram il trofeo alzato al cielo dai bianconeri a Reggio Emilia. Per il portoghese è la prima coppa Italia della carriera, il quinto titolo da quando è arrivato alla Juventus dopo due scudetti e due Supercoppe Italiane. Così, CR7 ha vinto tutte le competizioni a disposizione in Italia, in Inghilterra e in Spagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA