Pioli oggi spegne 50 candeline
E' il miglior tecnico dell'anno

Pioli oggi spegne 50 candeline E' il miglior tecnico dell'anno
di Daniele Magliocchetti
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Ottobre 2015, 03:45 - Ultimo aggiornamento: 13:26
Un compleanno agrodolce. Ma un anno spettacolare. Oggi Stefano Pioli compirà cinquant'anni e, probabilmente in cuor suo, sperava di festeggiarlo in tutt'altro modo e non certo tornare con una sconfitta dal Mapei Stadium. Il morale non è alle stelle, ma squadra e società lo omaggeranno nel migliore modi, anche perché, risultato negativo a parte con il Sassuolo, il tecnico laziale è reduce da una stagione da non dimenticare, almeno dal punto di vista professionale.

All'appello mancano due possibili titoli come la coppa Italia e la Supercoppa, perse entrambe con la Juve, la squadra più forte. Al tempo stesso Stefano si può consolare per essere l'allenatore che ha fatto più punti di tutti in questo 2015, ben 57 da gennaio ad oggi. Uno in più di Allegri e più sei da Garcia.

C'è la Fiorentina che ha totalizzato 58 punti, ma a dividersi la posta sono Montella e Sousa. Un lavoro che ha prodotto risultati, portando la Lazio fino al terzo posto, quando nessuno se l'aspettava.

Ora, nonostante l'avvio non sia stato dei migliori, lui è pronto a sorprendere ancora. E sarà forse questo il desiderio che esprimerà quando soffierà sulle candeline.