Calciomercato, Perisic verso il Tottenham: Conte beffa Inter e Juventus

Calciomercato, Perisic verso il Tottenham: Conte beffa Inter e Juventus
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Maggio 2022, 20:57

Sono ore decisive per il futuro di Perisic, uno dei grandi protagonisti della stagione dell'Inter con la doppietta ai supplementari firmata alla Juventus nella finalissima di Coppa Italia (4-2, 11 maggio). Da una parte c'è l'Inter che offre al croato un biennale da cinque milioni di euro (pressappoco quello che gli propongono i bianconeri, ingolositi dalla possibilità di ingaggiarlo a parametro zero), dall'altra il Tottenham di Antonio Conte.

Perisic, sorpasso Tottenham

E proprio gli Spurs sono in vantaggio e hanno sorpassato - forse in maniera decisiva - sia l'Inter sia la Juventus.

Il Tottenham si spinge fino a sei milioni a stagione (bonus compresi) per tre anni. Ed è proprio la durata del contratto che sta convincendo Perisic a trasferirsi in Premier, a Londra. Gli Spurs giocheranno la Champions, avendo chiuso il campionato al quarto posto, e l'esterno croato sarebbe un rinforzo fondamentale. Che già conosce il gioco di Conte.

Conte punta anche Bastoni

Non solo. Gli inglesi sono vicini anche a Bastoni. Ma sul difensore nerazzurro, c'è però da battere la concorrenza del Manchester United. L'Inter chiede 60 milioni di euro. E se arriverà davvero l'offerta nerazzurra, sarà il difensore il grande sacrificato per il bilancio. Poi si potrà pensare a Bremer del Torino. Dopo gli addii di Vidal, Vecino e Sanchez, ci sarà l'affondo decisivo per Dybala. L'argentino in Italia piace anche alla Roma di José Mourinho.

© RIPRODUZIONE RISERVATA