Italia, nuovo stop per Pellegrini, salta l'Europeo: «Italia gruppo fantastico: io ci credo»

Roma, dalla Spagna insistono: il Barcellona vuole Pellegrini
di Gianluca Lengua e Ugo Trani
3 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Giugno 2021, 08:51 - Ultimo aggiornamento: 11 Giugno, 19:36

Ennesima ricaduta fatale a Coverciano. Dopo Sensi, Mancini perde anche Pellegrini. Mentre dalla Spagna non accennano a fermarsi le indiscrezioni sull’interesse del Barcellona sul centrocampista azzurro, la Figc ha richiesto alla Uefa la possibilità di sostituirlo. Lorenzo, nel corso dell’allenamento di ieri, ha sentito dolore al flessore della coscia sinistra (lo stesso lesionato durante l’ultimo derby). Il calciatore è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici questa mattina: nuova lesione muscolare, la diagnosi (i controlli saranno ripetuti tra qualche ora per prendere la decisione definitiva). Pellegrini resterà comunque nel gruppo della Nazionale che in mattinata si trasferirà a Roma. In via cautelativa e in attesa di riscontro da Uefa, si aggregherà al gruppo a Roma il centrocampista della Fiorentina Gaetano Castrovilli. Anche perché ct della Nazionale, alla vigilia del debutto nell'Europeo contro la Turchia, ha i giocatori contati. Il titolare Verratti non ha ancora recuperato.

La sua frustazione Pellegrini la affida ad Instagram, in cui lancia anche un messaggio di auguri agli altri componenti della Nazionale: «L’amarezza in questo momento è molta…ma è proprio ora che bisogna stringersi ancora di più e fare il tifo per questo gruppo fantastico di uomini veri che di sicuro darà l’anima ogni partita dall’inizio alla fine. Io ci credo. Forza ragazzi, Forza Italia. Tutti insieme». 

Roma, l'ex Fonseca a un passo dal Tottenham

Proposta intrigante del Barcellona

Intanto, questa mattina il Mundo Deportivo titola in prima pagina «Offerta per Pellegrini», con tanto di foto del centrocampista intento a esultare con la fascia di capitano al braccio. Un capitano romano e romanista, il quarto da quando hanno lasciato Totti, De Rossi e Florenzi, che potrebbe salutare la Roma: i blaugrana, scrivono in Spagna, non hanno intenzione di sborsare i 30 milioni previsti dalla clausola rescissoria perché il giocatore è in scadenza di contratto.

Preferirebbero accordarsi per una cifra vicina ai 20 milioni, la stessa per la quale l’Atalanta avrebbe un’opzione sull’acquisto. Il Barcellona ha virato su Pellegrini da quando Wijnaldum ha accettato l’offerta del Psg, ma non è l’unico club interessato al centrocampista: su di lui anche Atletico Madrid e Liverpool.

© RIPRODUZIONE RISERVATA