Partita della Pace, all'Olimpico in campo i Campioni del Mondo del 2006. Previsto un tributo a Maradona

Su TicketOne.it è possibile acquistare i biglietti e fare una donazione. L'evento si terrà a Roma il 14 novembre

Partita della Pace, all'Olimpico in campo i Campioni del Mondo del 2006. Previsto un tributo a Maradona
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Novembre 2022, 16:53 - Ultimo aggiornamento: 16:58

È in programma il prossimo 14 novembre con calcio d'inizio alle 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma la terza edizione della Partita per la Pace, incontro calcistico che quest'anno renderà omaggio a Diego Armando Maradona. Già annunciata la presenza dei campioni del mondo del 2006: Cannavaro, Buffon, Zambrotta, Perrotta, Zaccardo e Iaquinta scenderanno in campo assieme ad altri talenti internazionali: Rakitic, Klose, PerottiWeidenfeller, Ronaldinho, Caniggia, Ciro FerraraCandela, Mkhitaryan, Osvaldo e anche Diego Maradona junior che insieme al Papa lanceranno un nuovo appello alla pace nel mondo. Al termine dell'evento ci sarà un imponente tributo olografico dedicato al Pibe de oro. 

L'iniziativa ha il sostegno delle massime istituzioni come Coni, Figc, Lega Serie A, Lega Serie B, Sport e Salute, Comune di Roma e di Napoli, Regione Lazio, è benedetta da Papa Francesco e organizzata come evento benefico interreligioso dal Pontificio Movimento per l'Educazione Scholas Occurrentes.

Per l'occasione è stata avviata una produzione di NFT da collezione, affidata a MoneyFi Technologies: il ricavato della vendità sarà destinato ai programmi gratuiti realizzati dalla Fondazione Scholas.

Stesso destino per le magliette ufficiali dell'evento già disponibili sul sito Legea.it e presso i suoi punti vendita. È possibile acquistare i biglietti (o in alternativa donarli a favore di altri beneficiari) sulla piattaforma TicketOne.it. Ulteriori informazioni sulla partita si possono trovare sul sito weplayforpeace.org.

© RIPRODUZIONE RISERVATA