Parma, doppio deferimento su segnalazione della Covisoc per Ghirardi e Leonardi che afferma «Farò ancora il dg per aiutare la nuova proprietà».

Parma, doppio deferimento su segnalazione della Covisoc per Ghirardi e Leonardi che afferma «Farò ancora il dg per aiutare la nuova proprietà».
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Febbraio 2015, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 19:05
«Con questa nuova proprietà mi sono dimesso dal cda e non sarò presente nel futuro cda per mia scelta. Sarò solo il direttore generale». Lo ha annunciato Pietro Leonardi, dg del Parma, nella conferenza di questo pomeriggio al Tardini.



«Continuo a essere il direttore generale perchè ritengo giusto dare assistenza alla nuova proprietà - ha aggiunto Leonardi - C'è chi si augura il fallimento del Parma, ma non ha rispetto di chi lavora in questa società anche da decenni».



«Rispetto i tifosi che mi contestano. Forse ho pagato il mio lungo silenzio - aggiunge ancora il dg - Sono in un posto dove ho traditori al fianco e dove son contestato, non so se rimarrò in futuro. Se rifiorirà un rapporto, vedremo. Al tempo stesso, però, ci sono tanti che mi sono ancora vicini e li ringrazio».



Doppio deferimento al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare per il Parma da parte del Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C.. Insieme alla società sono stati deferiti i due legali rappresentanti pro-tempore Tommaso Ghirardi e Pietro Leonardi. Il primo deferimento è «per non aver documentato agli organi federali competenti l'avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di luglio, agosto e settembre 2014, nei termini stabili dalla normativa federale». Il secondo deferimento è «per non aver documentato agli organi federali competenti l'avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di luglio, agosto e settembre 2014». La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta
© RIPRODUZIONE RISERVATA