Parma-Lazio le pagelle, Luiz Felipe un gigante, Strakosha è insuperabile

Parma-Lazio le pagelle, Luiz Felipe un gigante, Strakosha è insuperabile
di Alberto Abbate
3 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Febbraio 2020, 07:35
La partita sale di ritmo con calma, alla lunga a fare la differenza è la tecnica. La Lazio spinge e vola verso la porta e anche in classifica. Caicedo sblocca di rabbia, poi nella ripresa un po’ di sofferenza, ma la seconda difesa del campionato è perfetta.
STRAKOSHA 7
S’allunga bene e devia una punizione di Kurtic. Esce su Cornelius nella sua area piccola. Mette un tiro a giro di Caprari sopra la traversa. Blocca facile su Gagliolo dalla distanza, vola sul missile al volo di Kucka. Attento.
PATRIC 7
Rischia il passaggio in uscita. E’ bravo a bloccare un paio di ripartenze del Parma. Ci prova al volo dalla distanza e con un’iniziativa strepitosa a fine gara. Efficace.
LUIZ FELIPE 7,5
Anticipa di testa e sventa tutti i pericoli in area. Strepitosa una scivolata su Cornelius da ultimo uomo nella ripresa, s’immola due volte col corpo davanti alla porta. Gigante.
ACERBI 7
Torna a giocare sul centro-sinistra e sembra un po’ più in difficoltà, ma si diverte in fase offensiva e crossa. Su una punizione di Jony svetta di testa e ci riprova nella ripresa. Trascinatore.
MARUSIC 6,5
In crescita. Ottima una palla sulla testa di Caicedo, che non ci crede abbastanza. Colombi respinge una sua bomba. Viene graziato per una trattenuta su Bruno Alves e Inzaghi lo cambia. Redivivo.
PAROLO 6
Fa il lavoro sporco a centrocampo, aiuta Leiva a rincorrere ogni avversario. Si limita all’ordinaria amministrazione nel secondo tempo e si fa murare il raddoppio. Vecchietto.
LEIVA 7
Pericolosa una spintarella su Cornelius in area. Calcia alle stelle col piattone dalla distanza. Blocca ogni palla e azione avversaria. Mastino.
LUIS ALBERTO 8
Sforna colpi di tacco e guida la squadra come un vero tecnico in campo. Bellissimo un doppio passo in area, ma il tiro si spegne sul fondo. Fa il cross per la sponda d’Immobile e il vantaggio di Caicedo. Incanto.
JONY 6,5
Pronti via bel traversone per la testa di Immobile. Parte, ma spesso è lento e prevedibile. Nel secondo tempo crossa e batte ogni corner o punizione. Volenteroso.
CAICEDO 7,5
Era affaticato alla vigilia, copre male qualche palla. Tutto solo si divora il gol di testa davanti a Colombi, ma poi si riscatta con un siluro da pochi metri. Velenoso.
IMMOBILE 6,5
Ci prova subito con una capocciata, poi sfiora il palo con un potente rasoterra. E’ sempre decisivo, come in occasione del gol con una sponda fortuita. Calcia nel settore ospiti nella ripresa. Impreciso.
LAZZARI 6,5
Entra e crossa, dà a Immobile la palla del raddoppio in area. Arma.
CORREA 5,5
Cammina e sbaglia l’ultimo passaggio in ripartenza, poi passa a Colombi la palla davanti alla porta. Convalescente.
CATALDI NG
INZAGHI 8
Prova a gestire le forze con un turnover completo sulle fasce, ha ottime risposte. Centra il 18esimo risultato utile consecutivo ed è un altro record. Mostro.
DI BELLO 5,5
Fa bene a considerare maschia una lieve spinta di Leiva su Cornelius in area. Dubbia la trattenuta di Marusic su Bruno Alves e anche la gamba tesa di Acerbi su Cornelius . Indeciso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA