Il Parma assediato da debiti e Procura,
indagato anche l'ex dg Pietro Leonardi

Il Parma assediato da debiti e Procura, indagato anche l'ex dg Pietro Leonardi
di Salvatore Riggio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 6 Marzo 2015, 13:35 - Ultimo aggiornamento: 20:16
Parma sotto assedio. La Guardia di Finanza stamattina ha varcato il cancello principale del centro sportivo di Collecchio. I finanzieri hanno anche eseguito alcuni controlli sui libri contabili in relazione alle indagini che sono in corso e hanno prelevato alcuni schedari. Pare che Giampietro Manenti si trovasse all'interno della sede. Dalla quale ha concesso l'ennesimo contributo in una intervista radiofonica: «Il salvataggio del Parma? Il tentativo può farlo solo la proprietà, non può farlo un terzo».

Nel frattempo, in vista dell'udienza prefallimentare relativa alle vicende del Parma Calcio, la Guardia di Finanza, per ordine della Procura della Repubblica, sta acquisendo e sequestrando documenti anche nelle sedi della Figc (a Roma), della Lega serie A (a Milano) e in uno studio di consulenza del lavoro a Parma.



L'inchiesta. Dopo l'ex presidente Tommaso Ghirardi, è indagato anche l'ex direttore generale del Parma Fc Pietro Leonardi nel fascicolo aperto dalla procura per l'ipotesi di bancarotta fraudolenta, anche se per il dissesto della società non c'è ancora una dichiarazione di fallimento. Leonardi, che aveva lasciato di recente le cariche sociali ma non il ruolo tecnico, si era dimesso giorni fa parlando di motivi di salute. Fu ad nella gestione Ghirardi.



In questo scenario quantomeno incerto, e in attesa di conoscere le decisioni della Lega, un primo via libera alla disputa di Parma-Atalanta di domenica è arrivato dal Gos. Per il gruppo operativo di sicurezza lo stadio Tardini può essere riaperto e si può giocare.