Ottavia, c'è il Tirreno per la Prima. La Primavera in trasferta con la Boreale

Ottavia, c'è il Tirreno per la Prima. La Primavera in trasferta con la Boreale
3 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Aprile 2016, 15:41
Settimana importante in casa dell’Ottavia chiamata a giocare diverse partite con in palio punti pesanti per la classifica.

Prima Categoria: i ragazzi di Ciambella, attualmente al sesto posto, cercano di ripartire dopo la sconfitta in casa dell’Aurelio Fiamme Azzurre arrivata dopo sei risultati utili consecutivi. La partita contro il Tirreno, tranquillo a metà classifica e senza reali obiettivi, sembra perfetta per riprendere la marcia e guardare ad un quarto posto ancora alla portata (quattro i punti di vantaggio dell’Atletico Calcio Roma). Bisognerà comunque fare attenzione allo stato di forma degli avversari che non perdono in campionato da più di un mese.

La Juniores Primavera sarà impegnata in uno scontro fondamentale in trasferta con la Boreale. Cogliere i tre punti sarebbe fondamentale contro una squadra ostica e reduce da una vittoria esterna. Si attendono notizie liete dagli altri campi dato che si giocherà lo scontro diretto fra il Montespaccato, attualmente terzo in classifica, e la Cavese 1919. Salire sul gradino più basso del podio è un obiettivo alla portata per i ragazzi di Paolini.

Dopo il pareggio interno a reti inviolate contro il Montefiascone gli Allievi Elite hanno l’occasione di fare un balzo interessante in classifica, ad attenderli c’è lo scontro diretto contro i Vigili Urbani corsari in trasferta contro la Spes Montesacro. Vincere al Tobia sarebbe importante perché consentirebbe di agguantare proprio i padroni di casa al settimo posto posizionandosi a ridosso dei top team del girone.

E’ ora per i Giovanissimi Regionali di Macera di lasciarsi alle spalle le scorie della sconfitta patita sul campo del Pro Calcio Tor Sapienza, c’è ancora un terzo posto da difendere e la speranza di poter dire ancora qualcosa per le posizioni più nobili in classifica. A patto però di cogliere tre punti pesanti contro l’ottimo Athletic Soccer Academy attualmente quinto in classifica. Sarà una partita per cuori forti, l’Ottavia dovrà confermare la sua solita solidità difensiva contro il terzo attacco del campionato.

Gli Allievi Provinciali Fascia B dopo il roboante successo contro il Primavalle dovranno vedersela con l’Atletico Grifone secondo in classifica, squadra fra le migliori per caratura tecnica. Vincere in trasferta per i ragazzi di Mister Deli sarebbe fondamentale per accorciare la classifica e portarsi a soli due punti di distanza dal secondo posto. Non dovrebbe essere un problema trovare la via del gol per il secondo attacco del campionato, importante anche confermare l’impenetrabilità difensiva (due sole reti subite negli ultimi tre incontri).

Impegno più agevole per i Giovanissimi Provinciali fascia B primi con un punto di vantaggio sulla SVS Roma.
L’impegno a Cerveteri contro la Soccer Ceretana non dovrebbe essere un problema contro una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato e reduce dalla sconfitta esterna sul campo del Tevere Roma. Fondamentale non perdere la concentrazione e rischiare il meno possibile in previsione del ciclo di partite decisive per il campionato nelle due settimane seguenti (prima Olimpia in casa e poi SVS Roma in trasferta). 
© RIPRODUZIONE RISERVATA