Ostia Mare, con Massella e Angeletti
i biancoviola tornano al successo

Ostia Mare, con Massella e Angeletti i biancoviola tornano al successo
di Antonio Gravante
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Novembre 2015, 20:41

L’Ostia Mare torna ad assaporare il dolce gusto della vittoria. La formazione allenata da Chiappara sbriga in scioltezza la pratica Lanusei (3-0), riprende la retta via dopo il passaggio a vuoto di Rieti e balza al sesto posto in classifica alle spalle delle compagini di maggiore caratura tecnica del girone.

I lidensi impiegano soltanto un quarto d’ora per mettere una seria ipoteca sulla conquista dell’intero bottino. Ad incanalare il match nei binari più congeniali è Massella, il quale realizza una doppietta dal peso specifico rilevante e si toglie la soddisfazione personale di archiviare le prime tre gare di campionato con la casacca biancoviola con la media esatta di una rete a partita. L’Ostiamare comincia il match con la massima concentrazione e, a riprova di un maggior predominio territoriale, sblocca il punteggio al termine di una bella giocata per vie verticali.

Il bomber Massella capitalizza al massimo un passaggio in profondità del solito Piro e infila Floris proteso in uscita con un preciso diagonale. Galvanizzati nel morale, i capitolini concedono il bis con lo scatenato Massella, il quale aggredisce abilmente lo spazio vuoto, a seguito di una splendida verticalizzazione di Piro, trafigge per la seconda volta l’incolpevole Floris e consente ai suoi compagni di giocare con il morale alto il resto della gara. La squadra di Chiappara, nei restanti minuti del primo tempo, si adagia troppo sulla situazione favorevole e si accontenta di guadagnare la via degli spogliatoi sul duplice vantaggio.

I biancoviola chiudono i conti al decimo minuto della ripresa con Angeletti, il quale iscrive anche il suo nome a referto con un splendido diagonale da posizione defilata. Successivamente le due squadre si allungano, sfiorano entrambe la marcatura, ma il risultato non cambia sino al triplice fischio. L’Ostiamare, per la gioia dei propri sostenitori, rimpingua il proprio bottino in classifica con altri tre punti e ribadisce sul campo di avere le carte in regola per lottare per le primissime posizioni della classifica.