FANTACALCIO

Nostalgia del fantacalcio? Piutre ha creato la versione vintage con i campioni del passato: come funziona

Venerdì 8 Maggio 2020 di Francesco Guerrieri
17 giugno 2001: Francesco Totti ha segnato il gol dell'1-0 al Parma nel giorno dello scudetto. Con il fantacalcio di Piutre tutto questo può ridiventare realtà

Vi manca il fantacalcio? In attesa di capire se e quando ripartirà il campionato, potete tornare indietro nel tempo. Ricordi, sorrisi e rimpianti delle stagioni passate: di quando avevate puntato tutto quell’attaccante che alla fine vi ha deluso o quella volta che avete avuto l’intuizioni giusta vincendo una scommessa presa a pochi crediti.
Baggio, Batistuta, Vieri, Totti, Inzaghi e tanti altri. Siete pronti per un fantacalcio… vintage? Tutto vero. Il 6 maggio è partita la seconda edizione di questo fanta ideato dalla pagina Facebook Piutre, primo marchio d’abbigliamento per il fantacalcio, dove giornata per giornata verranno dati i risultati. Una vera e propria asta con listoni divisi per stagione dagli Anni Novanta al 2019, 14 turni di campionato da giocare a giorni alterni. Ma: come si calcola il punteggio? Vi chiederete. Alle 18.30, sempre sulla pagina Facebook Piutre, verrà estratta la giornata di Serie A con risultati e marcatori. Formazione da consegnare entro 5’ prima (18.25), i calcoli li farà il sistema ma per le leghe private bisognerà tornare al vecchio metodo carta e penna per aggiornare tutti i risultati e la classifica (il sistema svelerà solo il punteggio della vostra squadra). Il fantacalcio dei sogni, nella realtà.  Diverso, nostalgico e innovativo. In attesa di tornare a quello classico, facciamo un tuffo nel passato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA