Bayern Monaco, Neuer svela la sua malattia: «Ho il cancro alla pelle»

Ecco spiegato il motivo per cui il tedesco negli ultimi mesi ha giocato in diverse occasioni con un vistoso cerotto sul volto

Bayern Monaco, Neuer svela la sua malattia: «Ho il cancro alla pelle»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Novembre 2022, 17:51 - Ultimo aggiornamento: 17:54

Manuel Neuer ha un cancro alla pelle. La notizia circola da qualche ora: il portiere del Bayern Monaco, che non scende in campo da ottobre per un problema alla spalla, è stato già operato 3 volte. Ecco spiegato il motivo per cui il tedesco negli ultimi mesi ha giocato in diverse occasioni con un vistoso cerotto sul volto. La malattia, che non ha avuto ripercussioni sulla sua continuità agonistica, è sotto controllo. Il suo non è un caso isolato in Bundesliga. A fare i conti con patologie oncologiche sono stati anche Marco Richter (Hertha Berlino), Timo Baumgartl (Union Berlino) e Sebastien Haller (Borussia Dortmund). 

Il numero 1 della Germania, insieme alla tennista Angelique Kerber, ha deciso di attivarsi pubblicamente in prima persona promuovendo una crema speciale di prevenzione: «Visto che ci alleniamo e giochiamo sempre all’aperto è essenziale proteggerci dai raggi solari». Niente da temere per i tifosi tedeschi: ai Mondiali in Qatar ci sarà.

L'allenatore dei bavaresi, Julian Nagelsmann, ha fatto capire che potrebbe tornare in campo già nel prossimo impegno di Bundesliga contro l'Hertha.

© RIPRODUZIONE RISERVATA