Il Napoli annuncia: il trasferimento in Cina di Hamsik saltato. Ma in realtà è in stand-by

Il Napoli annuncia: il trasferimento in Cina di Hamsik saltato. Ma in realtà è in stand-by
di Eleonora Trotta
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 6 Febbraio 2019, 19:38 - Ultimo aggiornamento: 22:33
Salta il trasferimento di Marek Hamsik dal Napoli al Dalian. O forse no, anche se la società azzurra ha reso noto con un tweet  che «le modalità di pagamento della cifra pattuita non collimano con gli accordi precedentemente raggiunti».
 
La trattativa Napoli-Dalian per il trasferimento di Hamsik è tecnicamente in stand by. Non è escluso, infatti, che nelle prossime ore l'operazione possa riaprirsi: il mercato in Cina chiude il 28 febbraio, c'è tutto il tempo per accontentare il centrocampista slovacco, d'accordo con il club asiatico per un triennale da 9 milioni a stagione. Ma per convincere De Laurentiis a liberare il suo capitano servono due condizioni. La prima: il trasferimento a titolo definitivo (il Dalian ha offerto il prestito con obbligo) o comunque assicurato. La seconda: nuove garanzie bancarie. In sintesi, il Napoli - che con un tweet oggi ha parlato di «cessione saltata» - pretende il bonifico da quasi 20 milioni di euro per il cartellino in un'unica soluzione. 
Atteso a Madrid per le visite mediche e la firma sul contratto, Hamsik ora è a disposizione del tecnico Carlo Ancelotti, che potrebbe anche convocarlo per la partita di campionato con la Fiorentina. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA