Napoli, De Laurentiis apre a James Rodriguez: «E' un desiderio di Ancelotti. Manolas? Si, ma la clausola è troppo alta»

Napoli, De Laurentiis apre a James Rodriguez: «E' un desiderio di Ancelotti. Manolas? Si, ma la clausola è troppo alta»
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Giugno 2019, 16:49 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 10:45
«James Rodriguez risponde a un desiderio di Carlo Ancelotti, non so quanto risponda al 100% alle nostre esigenze di gioco però Ancelotti lo conosce e sa quanto può essergli utile. Io non faccio una piega, anche se è costosissimo andiamo avanti». Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis a Radio Kiss Kiss Napoli commentando la trattativa avanzata con il Real Madrid per portare l'attaccante colombiano in azzurro.

«James Rodriguez è sicuramente una soluzione per l'attacco che stiamo elaborando con l'agente ed amico Jorge Mendes, se non dovesse andare in porto si passerà con Mino Raiola alla possibilità di avere Lozano. Sento sempre dire 'Li prendiamo tutti e duè, ma non esageriamo. Non posso prendere due così - ha spiegato il patron azzurro - per non farli giocare, anche perché abbiamo i nostri da tutelare. Abbiamo Milik, Mertens, Insigne, Younes che sono straordinari. Ho sempre detto che prima di tutto dobbiamo vendere e poi comprare, ora siamo solo in una fase di studio del mercato. È molto facile amoreggiare quando non ci sono impegni definitivi, poi dal primo luglio bisognerà essere più decisi e fermi nelle trattative. Tutto ciò avverrà però solo dopo aver venduto tutto quello che non è utile alla causa di Ancelotti».


«Manolas? Ci sono due scogli da superare: capire l'aspetto caratteriale che mi pare riscontri qualche problema, Giuntoli dovrà capire se è compatibile con il nostro spogliatoio perché non possiamo avere problemi. Il secondo nodo è legato alla Roma, bisogna capire che idee avrà la Roma sul prezzo».
Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis confermando la trattativa per il 28nne centrale greco. Parlando di Manolas il patron azzurro ha sottolineato che il calciatore
«inizia ad avere la sua età e poi non lo puoi rivendere. Ci sto ad investire del denaro, ma la clausola deve essere abbassata perché se si abbina allo stipendio altissimo è chiaro che siamo troppo alti. Con tutto il rispetto che ho per Manolas, con una logica legata alla sua età, lo valuto una cifra molto più bassa. Ci sono certi presidenti che vogliono comprare da me calciatori alla metà di quanto loro hanno venduto alcuni calciatori a me. Tutti vogliono fare i primi della classe, soprattutto in Italia. Con il Real Madrid io avevo trovato l'accordo in 3 minuti per Higuain». De Laurentiis ha poi confermato l'addio di Albiol: «Stiamo lavorando su Manolas da quando Albiol ci ha comunicato il suo disinteresse a proseguire con il Napoli, dato che non vogliamo costringere nessuno a stare con noi anche in virtù della sua età. Se vuole andare via mi fa solo una cortesia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA