Morte Ciro Esposito, Malagò: «Oggi è l'unico dramma» De Laurentiis: «Il calcio rifletta»

Morte Ciro Esposito, Malagò: «Oggi è l'unico dramma» De Laurentiis: «Il calcio rifletta»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Giugno 2014, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 15:35
Oggi il primo e unico dramma la notizia della morte di Ciro Esposito. Una notizia che amareggia tutti gli italiani.





Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, durante un incontro alla 'Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi' a Cavriana, nel Mantovano.



«Quello della violenza è un problema tutto del calcio, non deve contaminare gli altri sport e non è giusto accomunare le cose». Ha aggiunto Malagò.



CORDOGLIO FIGC E NAZIONALE

La Figc e la Nazionale italiana, con una nota «esprimono il loro profondo cordoglio e la vicinanza ai familiari di Ciro Esposito».



LE PAROLE DI DE LAURENTIIS

«Ciro era un nostro tifoso che voleva passare una serata di gioia tifando per la propria squadra. Questa tragedia deve far riflettere tutto il mondo del calcio e delle istituzioni che collaborano con esso».



Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis esprime il suo cordoglio per la morte di Ciro Esposito.



«Esprimo ai genitori ed a tutta la Sua famiglia - conclude - le mie più sentite condoglianze unitamente a tutto il Calcio Napoli».



LE PAROLE DI BENITEZ

«Ho vissuto tutta la mia vita nel mondo del calcio perché questo è la mia vita, prima come giocatore e poi da allenatore.



Ho potuto godere di quanto viene da questo mondo ma quanto accaduto mi fa rivalutare molte cose. Dove sta andando il calcio? Verso che limiti ci stiamo spingendo? La morte di Ciro Esposito è qualcosa di drammatico, ingiustificabile e terribile».



È la riflessione dell'allenatore del Napoli Rafa Benitez dopo la morte del tifoso partenopeo.



«Una giovane vita non può perdersi per andare a vedere una gara della propria squadra, non ha senso - prosegue il tecnico spagnolo con una nota sul suo sito ufficiale -. Non dovrà accadere mai più, mai più. Dobbiamo fornire i mezzi per estirpare tragici eventi come questo che circondano il calcio e tutto lo sport in generale. Voglio inviare la mia solidarietà e tutto il mio affetto alla famiglia e agli amici di Ciro Esposito. Le mie condoglianze, riposa in pace».
© RIPRODUZIONE RISERVATA